Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una vecchia bicicletta impolverata in garage, i giochi dei figli ormai grandi depositati in soffitta, ma anche vestiti, scarpe, ceramiche, libri e fumetti, oggetti di ogni genere che sabato e domenica 6 e 7 novembre potrai donare ai giovanissimi volontari che passeranno casa per casa in tutto il comune di Montale.
L’Operazione Mato Grosso, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Montale, ha infatti organizzato queste due giornate all’insegna del “fare qualcosa per gli altri”: alcuni alunni della scuola media parteciperanno da protagonisti alla raccolta casa per casa con il proprio tempo e la fatica, girando per le strade del paese e delle frazioni a raccogliere tutto ciò che le famiglie montalesi potranno donare. Sabato 6 pomeriggio dalle 15 i volontari passeranno a Montale paese e Stazione, mentre domenica 7 dalle 9 a Fognano e Tobbiana.
Un’occasione per ridare nuova vita a quelle cose riposte o nascoste negli armadi e nelle soffitte, nelle cantine e sgabuzzini, oggetti che potranno servire ad altri perché saranno selezionati e rimessi in circolo in un grande mercatino dell’usato durante le vacanze natalizie.
La finalità è chiaramente benefica perché il totale ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per aiutare i più poveri nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina, dove operano tanti volontari che portano avanti ospedali, scuole, orfanotrofi e cooperative di lavoro.
Un evento che unisce e che trova forza in tre grandi valori: il riuso delle cose come strada da percorrere per creare meno rifiuti e rendere il mondo migliore; la solidarietà concreta verso chi ha bisogno e vive in situazioni di grande povertà, e, ancora più importante, l’aspetto educativo e formativo per i ragazzi partecipanti: trasmettere l’idea che insieme si possono fare grandi cose utilizzando per gli altri ciò che tutti hanno a disposizione, il tempo libero.
Tutte le informazioni possono essere trovate sulla pagina facebook di Riciclao e nei volantini distribuiti.