Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Lions Club di Pescia organizza al teatro Pacini di Pescia domenica 10 marzo alle ore 16,30 lo spettacolo Tutti insieme per Casa Marta, una raccolta fondi a offerta per Casa Marta, primo hospice pediatrico della Toscana progettato dalla Fondazione Casa Marta onlus. L’hospice, situato in prossimità dell’ospedale pediatrico Meyer, è una struttura residenziale simile ad una casa che si prende cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, comunque dotato di tutte le attrezzature necessarie per le cure mediche ed è la valida alternativa ai reparti ospedalieri. In Italia ci sono circa 33.000 bambini diagnosticati inguaribili e soltanto il 5% riceve le cure palliative come è previsto dalla legge. Soltanto in Toscana 1978 bambini e questo determina in quelle famiglie una situazione talmente grave che il 78% dei genitori si separano: resiste solamente chi è aiutato e sostenuto dalla società. La raccolta fondi, che tutti i Lions del distretto della Toscana stanno portando avanti nell’annata 2023-2024, prevede l’arredamento e la fornitura completa delle attrezzature necessarie alle quattro unità abitative previste nell’hospice, e la fornitura ed istallazione di un ascensore montalettighe per una spesa complessiva prevista di 160.000 euro.
Per la realizzazione di Casa Marta i Lions di Pescia, in occasione della visita del governatore a novembre, hanno già consegnato 2.000 euro.
Nel corso del pomeriggio si esibiranno la corale Valle dei Fiori, la Scuola di musica dell’associazione culturale Pescia-Laboratorio Musicale Aps, la Scuola Comunale di musica "Giovanni Pacini" di Pescia ed alunni della Filarmonica "Ferruccio Nucci" di Ponte Buggianese e del Complesso Filarmonico "Giacomo Puccini" di Borgo a Buggiano. Alla manifestazione hanno aderito anche le associazioni “Quelli con Pescia nel cuore” e “Amici di Pescia”.
“Abbiamo voluto che non solo i Lions ma tutti i cittadini di Pescia e dei comuni limitrofi, sui quali opera il nostro club, con i rispettivi Sindaci fossero coinvolti in questo avvenimento perché una struttura come il primo hospice pediatrico è patrimonio di tutta la Toscana” ha dichiarato il presidente Marco Borgioli.
Durante lo spettacolo, presentato da Alessandro Martini, saranno consegnati al governatore Lions della Toscana Alberto Carradori 8.000 euro, quanto raccolto dai Lions di Pescia per le popolazioni alluvionate della Toscana.