As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Lions Club di Pescia organizza al teatro Pacini di Pescia domenica 10 marzo alle ore 16,30 lo spettacolo Tutti insieme per Casa Marta, una raccolta fondi a offerta per Casa Marta, primo hospice pediatrico della Toscana progettato dalla Fondazione Casa Marta onlus. L’hospice, situato in prossimità dell’ospedale pediatrico Meyer, è una struttura residenziale simile ad una casa che si prende cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, comunque dotato di tutte le attrezzature necessarie per le cure mediche ed è la valida alternativa ai reparti ospedalieri. In Italia ci sono circa 33.000 bambini diagnosticati inguaribili e soltanto il 5% riceve le cure palliative come è previsto dalla legge. Soltanto in Toscana 1978 bambini e questo determina in quelle famiglie una situazione talmente grave che il 78% dei genitori si separano: resiste solamente chi è aiutato e sostenuto dalla società. La raccolta fondi, che tutti i Lions del distretto della Toscana stanno portando avanti nell’annata 2023-2024, prevede l’arredamento e la fornitura completa delle attrezzature necessarie alle quattro unità abitative previste nell’hospice, e la fornitura ed istallazione di un ascensore montalettighe per una spesa complessiva prevista di 160.000 euro.
Per la realizzazione di Casa Marta i Lions di Pescia, in occasione della visita del governatore a novembre, hanno già consegnato 2.000 euro.
Nel corso del pomeriggio si esibiranno la corale Valle dei Fiori, la Scuola di musica dell’associazione culturale Pescia-Laboratorio Musicale Aps, la Scuola Comunale di musica "Giovanni Pacini" di Pescia ed alunni della Filarmonica "Ferruccio Nucci" di Ponte Buggianese e del Complesso Filarmonico "Giacomo Puccini" di Borgo a Buggiano. Alla manifestazione hanno aderito anche le associazioni “Quelli con Pescia nel cuore” e “Amici di Pescia”.
“Abbiamo voluto che non solo i Lions ma tutti i cittadini di Pescia e dei comuni limitrofi, sui quali opera il nostro club, con i rispettivi Sindaci fossero coinvolti in questo avvenimento perché una struttura come il primo hospice pediatrico è patrimonio di tutta la Toscana” ha dichiarato il presidente Marco Borgioli.
Durante lo spettacolo, presentato da Alessandro Martini, saranno consegnati al governatore Lions della Toscana Alberto Carradori 8.000 euro, quanto raccolto dai Lions di Pescia per le popolazioni alluvionate della Toscana.