Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovi giochi, arredi e attrezzi per il fitness all’aperto in altri due giardini pubblici cittadini.
Dopo la riqualificazione del giardino don Giuliano Mazzei in via San Lorenzo, sono appena terminati altri due importanti interventi nello spazio a verde di piazza Giovanni XXIII e nell’area giochi Antonino Caponnetto nel parco della Villa Medicea La Magia, entrambi molto frequentati da bambini, famiglie ed anche da persone adulte e anziane. I due interventi hanno avuto un costo complessivo di circa 42mila euro, interamente finanziato con risorse comunali.
“Con questi due nuovi interventi – spiega il sindaco Marco Mazzanti – siamo andati a riqualificare altre due importanti aree pubbliche cittadine, già adesso molto frequentate dai quarratini. Abbiamo riproposto anche in piazza Giovanni XXIII, dopo averli collocati con successo nel giardino di San Lorenzo, l’installazione di alcuni attrezzi per il fitness all’aperto, molto apprezzati dai giovani, ma non solo. Vi abbiamo collocato anche arredi e giochini per i più piccoli. Per quanto riguarda l’area giochi di Villa La Magia, abbiamo completamente sostituito tutti giochini e posizionato in alcuni punti la gomma anticaduta. Sono molto soddisfatto di questi interventi: investire sulle aree a verde pubblico secondo me è molto importante; mi auguro adesso che i nuovi arredi possano essere utilizzati in maniera rispettosa, in modo che possano continuare ad essere fruiti il più a lungo possibile da tutti i cittadini”.
In piazza Giovanni XXIII sono state collocate nuove panchine, giochi per bambini e attrezzi per lo sport all’aria aperta. La parte che costeggia via Michelangelo Buonarroti è stata adibita ad area giochi per i bambini più piccoli: in questa zona erano già presentiun’altalena e alcuni giochi a molla; con i nuovi lavori vi sono stati collocati in aggiuntauna nuova altalena e uno scivolo con castello e torretta.
Nella parte della piazza posta a lato di via Raffaello Sanzio, frequentata per lo più da persone adulte e anziane, anche grazie alla presenza di tavoli e panchine, è stata ripensata la collocazione delle sedute, in modo da renderle maggiormente utilizzabili in tutte le stagioni dell’anno. Inoltre nell’area in angolo tra via Sanzio e via Cimabue sono staticollocati cinque nuovi attrezzi per il fitness, pensati in particolare per la ginnastica dolce e l’allenamento aerobico di braccia, spalle, gambe e per l’attività motoria generale dipersone adulte e anziane.
L’area giochi Caponnetto, inaugurata nel 2007, necessitava da tempo di un intervento di riqualificazione e di manutenzione; pertanto l’amministrazione ha deciso di effettuarvi un intervento per la rimozione di tutti i giochi presenti e la loro sostituzione con altri giochi, di simile fattura, quali una doppia altalena, un bilico (ossia la trave con un perno centrale e due sedute alle estremità), uno scivolo con torretta, tre giochi a molla e due pannelli gioco (ad esempio per i giochi del tris o dei labirinti). Ove necessario, è stata inoltre collocata a terra la gomma anticaduta.