Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via libera da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia all’ipotesi di costruire una seconda nuova struttura ospedaliera nella Provincia di Pistoia. Oggi pomeriggio nella sua visita ai servizi socio- sanitari della Zona Valdinevole l’assessore al diritto alla salute ha incontrato i Sindaci e si è dimostrata favorevole alla realizzazione del nuovo Presidio ospedaliero a Pescia, argomento sul quale è in corso un acceso dibattito.
“Attendo l’analisi di fattibilità tecnico-economica che mi presenterete insieme all’azienda sanitaria – ha detto l’assessore rivolgendosi agli amministratori locali- da parte della regione nessuna preclusione ma –h a precisato - nel frattempo dovrete continuare a garantire la sicurezza e la qualità dell’attuale presidio attraverso gli investimenti a suo tempo assegnati”.
A questo proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi ha rassicurato i primi cittadini che le ristrutturazioni proseguiranno e per il 2011 i lavori riguarderanno la realizzazione del nuovo pronto soccorso, l’area materno infantile, la sala di emodinamica e il laboratorio analisi ed ha colto l’occasione per chiarire meglio le proposte aziendali sulla riorganizzazioni di alcuni servizi e attività all’interno dell’ospedale di Pescia.
“Un nuovo ospedale anche a Pescia - ha sottolineato Scaramuccia - ci potrebbe consentire di ottimizzare le risorse perché sappiamo tutti che i vecchi presidi sono antieconomici e hanno rigidità strutturali tali da non consentire di rendere flessibili i servizi”.
Scarafuggi si e impegnato a presentare l’analisi tecnica e finanziaria entro la metà di febbraio.
Le recenti ristrutturazioni e quelle in corso hanno comunque consentito all’ospedale di Pescia di essere stato il primo a livello regionale a realizzare il modello assistenziale per intensità di cure. “Grazie soprattutto all’impegno degli operatori – ha detto il direttore sanitario Silvia Briani - ed ora il superamento dei vecchi reparti ci consente una maggiore flessibilità nell’articolazione dei servizi e delle degenze”.