Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È in dirittura d’arrivo la XXXIX Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà, fiore all’occhiello del Centro Studi “G. Donati” di Pistoia.
Da quasi quattro decadi vengono premiate nel corso della Giornata personalità dal respiro internazionale che con il loro operato si sono distinte portando in alto valori significativi in grado di segnare il cammino per le future generazioni.
Un necessario momento di riflessione sulla nostra realtà storica che ogni anno viene fissato in questo appuntamento.
Quest’anno la Giornata, in scena il 14 novembre nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, sarà caratterizzata da un interessante dibattito sul tema: “Una finestra sui diritti umani”.
Ospiti e premiati il prossimo 14 novembre, ore 15.30, nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia saranno: Emanuele Russo (Presidente Amnesty International Italia), Guido Formigoni (Storico – Università Iulm di Milano), Pietro Morello (Musicista), Sviatlana Tsikhanouskaya (Attivista per la democrazia).
Un format innovativo rispetto al consueto. Non più solo una cerimonia di premiazione delle personalità invitate ma un vero e proprio confronto aperto sul tema pensato per l’evento, con la possibilità per il pubblico d’intervenire con domande e chiarimenti. Inoltre, per la prima volta la giornata sarà trasmessa in diretta streaming e quindi fruibile anche dal pubblico a casa.
Come sempre la Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà sarà preceduta dalla cerimonia di premiazione dei vincitori e segnalati del concorso letterario internazionale di narrativa e poesia intitolato a Giorgio La Pira. Il giorno 13 novembre nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di via De’ Rossi, oltre alla consegna dei Premi a poeti e narratori, sarà possibile assistere a un’appassionante lectura dantis per celebrare il settecentesimo anniversario dalla morte del sommo poeta toscano.
Un programma ricco e appassionante, una tradizione che si rinnova per il nostro territorio in bilico tra passato e futuro.