Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Una finestra sui ditirri umani: domenica scorsa la giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà

18/11/2021 - 9:53

Francesco Niccolai, presidente del centro studi Donati, racconta la gironata internazionale della pace, cultura e solidarietà.

 

"Giunta ormai alla 39^ edizione, la Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà, promossa da sempre dal centro studi “G. Donati”, rappresenta per l’agenda degli appuntamenti autunnali un elemento imprescindibile atteso da tutta la cittadinanza. Giornata andata in scena la scorsa domenica nella sala Maggiore del palazzo comunale con un nuovo format rispetto al consueto incentrato su un dibattito dal tema: “Una finestra sui diritti umani”. 
 
Quindi non più solo una cerimonia di premiazione degli illustri invitati, ma anche un nuovo elemento, quello della conferenza, di comunicazione in più per il pubblico sia presente in sala che collegato sulla piattaforma Facebook o in diretta sul canale televisivo Tvl.
 
Ospiti e premiati sono stati: Emanuele Russo (presidente Amnesty International Italia), Guido Formigoni (storico dell’Università Iulm), Pietro Morello (musicista), Sviatlana Tsikhanouskaya (attivista bielorussa).


Un’ora e mezzo di vivace e incalzante dibattito condotto brillantemente da Maurizio Gori coadiuvato dall’abile moderazione di Francesco Lauria.


Nella prima parte, dopo le presentazioni di rito e l’intervento delle Autorità locali, è stata entusiasmante la testimonianza dell’attivista bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya in diretta streaming dalla Lituania dove si trova in esilio a causa della sua opposizione al regime imposto da Lukashenko.
 
A seguire il dibattito, nella sala, fra i protagonisti, tutti portatori di significativi messaggi sulla necessità di continuare a non dare per scontati valori e diritti fondanti della nostra società per i quali tutti assieme dobbiamo lottare.


Un messaggio univoco nel nome della pace che si raggiunge anche e soprattutto attraverso la cultura e la solidarietà fra i popoli.
 
Messaggi non banali sottolineati anche dall’espressione in musica di Pietro Morello che al pianoforte ha raccontato emozioni e speranze dei bambini poveri del mondo.
 
Una finestra sui problemi che coinvolgono le nostre vite nell’attualità che si apre verso l’avvenire gettando una luce più limpida sul cammino da imboccare.


L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarantesima edizione della Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà".
 
La cerimonia del premio sarà trasmessa in replica, venerdì alle ore 21,20 da Tvl, canale 11 del digitale terrestre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: