A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Francesco Niccolai, presidente del centro studi Donati, racconta la gironata internazionale della pace, cultura e solidarietà.
"Giunta ormai alla 39^ edizione, la Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà, promossa da sempre dal centro studi “G. Donati”, rappresenta per l’agenda degli appuntamenti autunnali un elemento imprescindibile atteso da tutta la cittadinanza. Giornata andata in scena la scorsa domenica nella sala Maggiore del palazzo comunale con un nuovo format rispetto al consueto incentrato su un dibattito dal tema: “Una finestra sui diritti umani”.
Quindi non più solo una cerimonia di premiazione degli illustri invitati, ma anche un nuovo elemento, quello della conferenza, di comunicazione in più per il pubblico sia presente in sala che collegato sulla piattaforma Facebook o in diretta sul canale televisivo Tvl.
Ospiti e premiati sono stati: Emanuele Russo (presidente Amnesty International Italia), Guido Formigoni (storico dell’Università Iulm), Pietro Morello (musicista), Sviatlana Tsikhanouskaya (attivista bielorussa).
Un’ora e mezzo di vivace e incalzante dibattito condotto brillantemente da Maurizio Gori coadiuvato dall’abile moderazione di Francesco Lauria.
Nella prima parte, dopo le presentazioni di rito e l’intervento delle Autorità locali, è stata entusiasmante la testimonianza dell’attivista bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya in diretta streaming dalla Lituania dove si trova in esilio a causa della sua opposizione al regime imposto da Lukashenko.
A seguire il dibattito, nella sala, fra i protagonisti, tutti portatori di significativi messaggi sulla necessità di continuare a non dare per scontati valori e diritti fondanti della nostra società per i quali tutti assieme dobbiamo lottare.
Un messaggio univoco nel nome della pace che si raggiunge anche e soprattutto attraverso la cultura e la solidarietà fra i popoli.
Messaggi non banali sottolineati anche dall’espressione in musica di Pietro Morello che al pianoforte ha raccontato emozioni e speranze dei bambini poveri del mondo.
Una finestra sui problemi che coinvolgono le nostre vite nell’attualità che si apre verso l’avvenire gettando una luce più limpida sul cammino da imboccare.
L’appuntamento è per il prossimo anno con la quarantesima edizione della Giornata internazionale della pace, cultura e solidarietà".
La cerimonia del premio sarà trasmessa in replica, venerdì alle ore 21,20 da Tvl, canale 11 del digitale terrestre.