Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Turismo, Porrettana Express chiude la stagione oltre quota 1000, sold out tutti i viaggi (ma nel 2022 si replica)

13/11/2021 - 9:25

Oltre 1.100 viaggiatori, di cui circa 200 bambini, quasi tutti gli appuntamenti sold out e migliaia di richieste di informazioni per la prossima edizione: è stata un successo oltre le aspettative la stagione 2021 di Porrettana Express, ciclo di viaggi su treni d’epoca lungo i binari che hanno fatto la storia d’Italia, tra le montagne dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Tra gli itinerari che hanno riscontrato maggior interesse, anche mediatico, quelli dedicati ai più piccoli, con attività dedicate a bordo treno e tappa a Dynamo Camp, ma anche il treno gastronomico delle castagne, con trekking in mezzo agli alberi e degustazioni golose, e quello con fermate lungo la Linea Gotica, con una speciale visita guidata all’ex fabbrica di munizioni SMI e ai suoi bunker e tunnel sotterranei. Molto apprezzata anche la possibilità di visitare il Deposito Rotabili Storici di Pistoia, che custodisce alcune vetture d’epoca ancora funzionanti.
 
Molti i toscani che sono saliti a bordo, ma anche curiosi e appassionati da altre regioni d’Italia, in particolare Lombardia, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte e Lazio, in una estate in cui il turismo di prossimità ha giocato ancora una volta una parte importante nelle ferie degli italiani.
 
Numerosi anche i giornalisti che hanno provato in prima persona l’esperienza, dedicandole ampio spazio sui media. Da segnalare anche il grande interesse ricevuto da agenzie di viaggi e tour operator interessati a realizzare pacchetti personalizzati includendo l’esperienza di Porrettana Express.
Capofila del progetto, frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto numerosi soggetti dalle piccole realtà territoriali fino ad enti e istituzioni pubbliche, è Transapp, associazione che riunisce diverse organizzazioni toscane ed emiliane. Porrettana Express è promosso e sostenuto dai Comuni di Pistoia, di San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, da Regione Toscana, da Toscana Promozione Turistica e da Fondazione CARIPT, con il determinante contributo della Fondazione FS.  A coordinare la comunicazione e la promozione Giorgio Tesi Editrice, che negli anni ha saputo affermarsi per gli interventi a sostegno del territorio pistoiese e del suo valore turistico, storico e artistico condotti sia a livello locale che nazionale e internazionale. Il coordinamento di visite guidate, laboratori didattici e attività su e giù dai binari è stato invece affidato con successo alla Cooperativa Pantagruel. “Auspichiamo di poter confermare a breve un nuovo ciclo di viaggi per la prossima stagione primavera-estate”, dichiarano gli organizzatori. Appuntamento al 2022 per un altro viaggio nel tempo, rigorosamente in carrozza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2021 - 9:28

AUTORE:
bibi

Le foto che accompagnano questi articoli , sono un falso patente.

Infatti percorrere la galleria con una locomotiva quale quella in foto sarebbe a rischio di vita da parte dei conduttori.

A Pracchia era stato installato un enorme ventilatore per consentire il transito a vapore .

Addirittura il personale veniva raddoppiato e sovente sveniva.

Si racconta di un convoglio arrivato a Pracchia con tutti i conduttori svenuti.

Magari mettiamo la foto di un locomotore elettrico che traina carrozze , quelle si , d' epoca.