L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un compleanno davvero speciale quello festeggiato ieri pomeriggio, lunedì 15 novembre 2021, da Amelia Mattiussi: nata esattamente un secolo fa, il 15 novembre del 1921, la signora ha festeggiato 100 anni di vita, nella sua abitazione, circondata dall'affetto di tutta la sua famiglia. I suoi parenti, compresi i numerosi nipoti e pronipoti, hanno voluto stringersi intorno a lei, per rendere omaggio a una donna che è sempre stata esempio di vitalità, tenacia e generosità. Per tutta la vita si è occupata della casa e della famiglia, crescendo, insieme al marito, le sue due figlie Annamaria e Piera.
Alla festa, oltre alle figlie, erano presenti il genero Enzo, i nipoti Fabio, Rossella, Claudia e Stefano e anche i piccini di casa, i pronipoti Ada ed Emanuele. Hanno voluto festeggiare questo importante traguardo anche il sindaco Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali Lia Colzi, i quali hanno portato in dono alla signora Amelia una pianta e una pergamena di auguri.
“Raggiungere cento anni di età – si legge nella pergamena firmata dal sindaco Marco Mazzanti - è un traguardo straordinario, che merita di essere festeggiato e celebrato da tutta la comunità; vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, di saggezza e di ricordi da condividere con chi ci sta accanto e con chi ci vuole bene”. Alla signora Amelia vanno gli auguri di tutta l’amministrazione di Quarrata.