Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 19 novembre, alle ore 16 nei locali del Cinema Splendor, verrà festeggiata la tanto attesa riapertura della rassegna cinematografica "Cinematorialmente" con un concerto dedicato alle musiche da film e della televisione più significative.
Sul palco il Gruppo Mediterraneo e Onda acustica, due band molto conosciute e stimate , fuse e accomunate dalla presenza del leader Giulio D’Agnello, musicista che vanta anni di apprezzata attività, che si esibiranno con le più belle colonne sonore, le sigle televisive e le musiche del teatro italiano dagli anni 70 in poi, creando la giusta atmosfera con i capolavori di Morricone, Rota, Carpi, Trovajoli, Piovani e tanti altri mostri sacri.
“E’ una iniziativa molto importante anche a livello simbolico, perché sancisce in qualche modo il ritorno alle abitudini pre-Covid, come la visione di film della rassegna “Cinematorialmente” che ha anche un rilevante valore sociale e di aggregazione culturale - dice l’assessore al sociale Fiorella Grossi -. Lo spettacolo di venerdì sarà uno spettacolo di ottimo livello e le colonne sonore magistralmente eseguite, riporteranno tutti piacevolmente indietro nel tempo, un bel momento di musica per prepararci alla visione del cartellone di film in programma, tutti molto interessanti. Ringrazio l’ufficio sociale e i musicisti che si esibiranno per la grande collaborazione”
Per gli abbonati alla rassegna cinematografica "Cinematorialmente", i posti saranno riservati, per gli altri che vorranno partecipare, sarà possibile prenotare fino ad esaurimento posti chiamando al mattino lo 0572492357 dalle ore 9 alle ore 13. L' ingresso è libero con obbligo di greenpass.