Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì 10 ottobre alle ore 21 al cinema Splendor verrà proiettato il nuovo film dell’emergente regista toscano Alfredo Marasti, “Due per due”.
Si tratta di un film indipendente, che riesce a coniugare un buon lavoro di gruppo (sia tecnico, sia sulla sceneggiatura) al tentativo di recuperare un modo di raccontare le storie e i personaggi che forse appartiene al passato, molto in linea con l’attualità sociale e politica italiana, specialmente con alcuni conflitti riguardanti la sessualità, la religione e la paura del diverso.
Eccovi, in un breve estratto, la sinossi del film:
“Due amici, Andrea e Sonny. Il primo è un adolescente in crisi, il secondo un teppista dai modi brutali. Due studentesse fuori sede, Olimpia e Maria. La prima affronta una relazione in crisi, la seconda la aiuta ad aprire gli occhi. Due fratelli, la cui identità verrà scoperta gradualmente, che scappano da Benedetta, una madre fredda e possessiva. Due città, Viareggio e Bologna. La prima è quella dove Andrea abita con sua madre Clelia, la seconda è quella in cui Olimpia si trasferisce per andare a studiare. Due partiti politici in un contrasto apparentemente insanabile.
"Due per due" è un film di opposti che si attraggono e si respingono, senza mai veramente incontrarsi. I suoi protagonisti vivono un'eterna crisi adolescenziale, apparentemente senza uscita, così come il paese che li ospita e li imprigiona, l'Italia; riusciranno a superarla?”
Alfredo Marasti è nato a Pescia il 10 marzo del 1990. "Due per due" è il suo secondo film, dopo "Ivardùsh fascisti di oggi" del 2013.