Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I cani antidroga dell’unità cinofila della Guardia di Finanza tra i banchi della scuola di Larciano.
Ad ospitarli sono stati gli alunni delle tre classi terze della secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo F.Ferrucci, i quali hanno avuto la possibilità di partecipare a questa interessante iniziativa didattica della durata di circa due ore in cui, dopo la proiezione del Dvd “Educare alla legalità”, si è parlato di prevenzione, toccando i temi delle diverse tipologie di sostanze stupefacenti, della loro diffusione, degli effetti e dei pericoli derivanti dalla loro assunzione.
Un´iniziativa molto apprezzata dagli alunni che, al termine degli interventi dei finanzieri, hanno posto tantissime domande, dimostrando attenzione ed interesse per queste problematiche e anche per gli ufficiali della Guardia di Finanza che le hanno esposte.
Il momento più atteso è stato però quello in cui si sono visti all'opera, in una simulazione d'intervento, “Camilla” e “Pat”, i due bellissimi pastori tedeschi che hanno attirato il massimo dell'attenzione dei ragazzi e degli insegnanti, i quali hanno potuto avvicinarli, accarezzarli, fotografarli e farsi raccontare dai loro istruttori i momenti più importanti dell'addestramento.
A differenza di quello che a prima vista si potrebbe pensare, alla base della preparazione dei cani che svolgono servizio antidrogac'è il gioco. La vita da cane finanziere non è poi così dura come potrebbe sembrare scovare cocaina, eroina o hashish per loro è in fondo un divertimento assai gratificante. I narcotrafficanti possono essere sconfitti dalla forza dell’amicizia tra un uomo e il suo cane mentre giocano.