L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Durante tutta la mattina di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pistoia hanno svolto un servizio preventivo antidroga con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Firenze.
Dopo lo squillo della campanella e l’inizio delle lezioni, i Carabinieri hanno fatto accesso all’istituto professionale “De Franceschi – A. Pacinotti”. Numerosi allievi sono stati fatti defluire ordinatamente dalle aule per consentire l’accesso all’unità cinofila che si è districata tra borse, zaini e banchi alla ricerca di sostanze stupefacenti. Nel frattempo, lungo il corridoi, tra i militari e i giovani studenti è stato avviato un dibattito sul tema della legalità e sulle conseguenze determinate dall’assunzione delle sostanza stupefacenti.
I controlli dell’Arma si sono poi concentrati sulle aree comuni dell’Istituto professionale, sui giardini interni e sui laboratori. I controlli sono terminati solo in tarda mattinata, senza comunque arrecare disagi alle lezioni.
Il servizio preventivo antidroga è stato, successivamente, esteso dai militari anche negli altri obiettivi sensibili del capoluogo pistoiese, ovvero nei giardini Anna Magnani, nel parco di Monteuliveto e in Piazza dalle Resistenza.