Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla fine il capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci ha preso carta e penna e scritto ufficialmente per competenza alla Provincia di Pistoia e per conoscenza al Comune, per protestare relativamente alle condizioni della rotonda di via dei Fiori in località Macchie di San Piero, conosciuta come “del Brandani”.
“Non credo sia possibile continuare a percorrere una strada, o meglio impegnare una rotatoria, dove ci sono avvallamenti, buche, asfalto mancante e tanto altro, che rendono il transito oltre che scomodissimo e disagevole, pericoloso soprattutto in condizioni di maltempo. Ho raccolto diverse e nuove segnalazioni in tal senso ma basta percorrere il tratto una volta per restare veramente allibiti.
Quello che è sicuro - continua Adriano Vannucci - è che non possiamo più accettare questa inerzia da parte della provincia di Pistoia, che è ancora più grave e ingiustificata nel momento in cui l’ente provinciale comunica di avere stanziato soldi per diversi interventi ma ignorando Pescia a qualunque livello. Si tratta di uno snodo viario molto importante anche per la continua percorrenza di mezzi pesanti che si dirigono verso l’autostrada o provengono da essa. Se non accadrà nulla in tempi brevi, procederemo in modo diverso perché questa problematica venga affrontata e risolta, una volta per tutte”.
Vannucci ha indirizzato la lettera anche al sindaco facente funzioni Guja Guidi e all’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ma solamente per conoscenza, visto che le competenze sono chiare e riguardano solamente la Provincia di Pistoia.