As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pd, Articolo 1 e Rifondazione comunista intervengono su discarica e controlli.
"Negli ultimi mesi il consigliere comunale Stefano Agostini, è stato oggetto di attacchi da parte del Gruppo, sedicente, civico, capitanato da Elena Bardelli, vecchia conoscenza della destra serravallina, iscritta a Fratelli d’Italia.
Agostini, è stato criticato, nella sua qualità di presidente del comitato di controllo della discarica del Cassero, per aver svolto il suo compito con scarso impegno.
Noi siamo d’accordo, il comitato non è stato convocato quasi mai e non ha informato i cittadini, contravvenendo quindi sia ai compiti dello stesso comitato, che agli impegni politici presi dalla giunta Lunardi appoggiata, lo ricordiamo, anche da Fratelli d’Italia: ricordiamo infatti che il sindaco aveva promesso di chiudere la discarica, mentendo sapendo di mentire visto che, come denunciammo fin da subito, il sindaco non ha il potere di chiusura.
Non solo non l’ha chiusa, ma anche fatto pochi controlli. A questo proposito, ricordiamo anche ai cittadini che due anni fa, Lunardi e i consiglieri di Fratelli d’Italia accettarono la proposta della minoranza di centrosinistra di costituire una commissione consiliare speciale con maggiori poteri di controllo sulla gestione della discarica, salvo poi non farne assolutamente nulla.
Tornando alla diatriba con Agostini, in realtà Bardelli e soci indicano la “pagliuzza” per nascondere la “trave”. A loro chiediamo: ritenete sia normale e politicamente opportuno che Agostini (architetto libero professionista del settore edilizio, affaristico, immobiliare) abbia in questi quattro anni, con il consenso del sindaco Piero Lunardi, di fatto diretto l’urbanistica comunale? Ritenete opportuna la nomina di Agostini nella società Spes che per conto dei Comuni pistoiesi gestisce tutte le case popolari della provincia di Pistoia? Pensate ci sia un qualche conflitto di interessi?".