In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 26 novembre, dalle ore 10:30 si svolgerà sulla piattaforma Teams il primo incontro previsto dal progetto Società e cittadino che quest'anno affronta la tematica di forte attualità: "Ambiente e Costituzione”.
Ai saluti della dirigente del Liceo "N. Forteguerri" Anna Maria Corretti e di Miriam Valentino dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana – Ufficio XI sede Pistoia, seguiranno la proiezione di un video appositamente realizzato dal Gruppo Biblioteca degli avvocati del Tribunale di Pistoia e gli interventi di Giuseppe De Marzo, economista, scrittore, responsabile nazionale per le politiche sociali di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e di Alice Franchi rappresentante di Friday For Future.
Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link
https://bit.ly/ambiente_e_costituzione_26_novembre_2021
Il progetto giunto quest’anno alla 24° edizione, ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente oltre al Liceo al liceo “N. Forteguerri” (scuola capofila), il liceo scientifico “Amedeo di Savoia”, l’istituto tecnico “S. Fedi/E.Fermi”, il liceo paritario “Suore Mantellate”, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina”di Adrano (CT).
Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la Sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati e il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia. Quest’anno il progetto si avvale anche della collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia e dell’Équipe Formativa Territoriale per la Toscana.