As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una forte nevicata ha interessato tutto l'Appennino Pistoiese e Valdinievolino: qualche centimetro di manto bianco a 600 metri sul livello del mare fino al quasi mezzo metro di Abetone.
Un'inizio di stagione turistico perfetto per i comprensori sciistici che si preparano, al meglio, ad aprire i propri impianti già dalla prossima settimana.
Purtroppo, però, tanta neve ha colto impreparati molti automobilisti. Nel tardo pomeriggio di domenica la statale del Brennero è rimasta bloccata per almeno sei ore da una serie di tamponamenti a catena nella discesa tra Abetone ed il bivio al ponte della Lima a causa di una forte nevicata sottozero che ha reso impraticabile la strada ai tanti (troppi) che si erano avventurati con le gomme estive in montagna.
Risultato: auto intraversate, tamponamenti a catena e centinaia di automobilisti intrappolati in coda fino a tarda serata. Sul posto Carabinieri e Protezione Civile hanno bloccato il traffico per evitare ulteriori caos e hanno aiutato a mantenere la calma alle centinaia di persone rimaste ferme.
Solo dopo le 22 il traffico è si è mosso lentamente verso valle, permettendo ad ognuno di tornare verso le proprie case.
Per fortuna nessun ferito negli incidenti.