Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il Pd: sul nuovo ospedale il sindaco Marchi faccia chiarezza nella sua maggioranza

5/2/2011 - 18:20

INTERVENTO

PESCIA Mentre la prospettiva di un nuovo polo ospedaliero della Valdinievole si fa sempre più concreta dopo le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore regionale alla sanità Scaramuccia, che ha detto parole chiare e importanti al riguardo, a Pescia, l’amministrazione comunale è sempre più confusa. Ormai è chiaro che il Sindaco Marchi, dopo aver dichiarato fattibile la proposta di un nuovo ospedale nel comune di Pescia, la pensa in modo assai diverso dal suo Assessore Francesco Conforti. A pochi giorni dalla presentazione piano tecnico economico di fattibilità per la realizzazione del nuovo presidio, che avverrà il 15 di febbraio, il Sindaco Marchi deve fare chiarezza una volta per tutte su questo tema all'interno della sua maggioranza.

 

Si ricordano che, dopo che l'idea è stata proposta dai Sindaci e dal Pd della Valdinievole, il consiglio comunale di Pescia ha votato, con il contributo essenziale dei consiglieri comunali del Pd, un documento pressocchè all'unanimità nell'agosto scorso in cui si affermava di "condividere la volontà espressa dai sindaci della Valdinievole di procedere alla realizzazione di un nuovo Ospedale a Pescia"?

 

 Qualcosa è cambiato rispetto a quel documento? Parti della maggioranza non ci si riconoscono? Quindi o il Sindaco non è più in grado di fare la sintesi delle varie anime della sua maggioranza, che sul nuovo ospedale sembra ormai sbriciolarsi, oppure l’Assessore Conforti agisce in piena autonomia dal Sindaco, senza rispettare il voto, tra le altre cose espresso all’unanimità, del Consiglio Comunale del 5 agosto 2010.

 

 Mentre siamo in attesa che la destra pesciatina provi a risolvere le sue enormi contraddizioni interne su un tema fondamentale per il futuro del nostro territorio, come PD ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto, per una prospettiva tangibile e rilevante, quale è il nuovo ospedale, per tutto il nostro territorio e per il futuro dei cittadini di Pescia e della Valdinievole, evitando di speculare su temi così importanti.

Davide Petrini
Segretario Unione comunale PD Pescia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: