Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una nuova, importante iniziativa delle Dame Vincenziane di Pescia, a scopo benefico, è in programma sabato 4 dicembre, alle ore 17, al Teatro Pacini, a ingresso libero ma con preghiera di donazione.
L’evento, che vedrà protagonisti i bambini, è il galà di beneficenza 'A riveder le stelle', a cura del gruppo di volontariato vincenziano, della scuola comunale di musica Pacini e del Meeting Studio Danza, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla casa di riposo San Giuseppe', struttura molto conosciuta, gestita dalle suore della congregazione delle Piccole Figlie di S.Giovanni Gualberto e punto di riferimento dell’assistenza per la terza età e non solo.
“Abbiamo partecipato a questo progetto dando il nostro contributo a una iniziativa molto importante, che esalta il ruolo delle Dame Vincenziane che da sempre sono un punto di riferimento nella città di Pescia per chi ha bisogno e che fa rete anche a livello culturale, con il coinvolgimento della scuola comunale di musica e del Meeting Studio Danza- dice Fiorella Grossi, assessore alle politiche sociali del comune di Pescia-. Per questo invito tutte le persone a partecipare allo spettacolo e a contribuire a una raccolta di fondi che andrà a vantaggio di un’altra struttura meritoria del nostro territorio, la casa di riposo S.Giuseppe”.
Le Dame Vincenziane sono un’istituzione storica per Pescia e nella loro attività sono moltissime le iniziative a vantaggio dei poveri e bisognosi. Lo scorso 14 novembre si è svolta l’iniziativa del tradizionale “pranzo domenicale” alla Locanda sotto i portici, nell’ambito della giornata mondiale della povertà. Il gruppo delle dame di carità aveva organizzato anche durante la pandemia iniziative simili, sempre cercando la solidarietà delle persone nei confronti di chi ha meno.