Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Lions Club, Comune e scuole superiori contro il disagio esistenziale e materiale

12/3/2020 - 12:12

Anche se l’età è particolare e la sensibilità di molti ragazzi ancora da completare, sono già molti gli studenti delle classi quarte delle varie scuole superiori pesciatine che parteciperanno all’iniziativa promossa dal Lions Club di Pescia e sostenuta dagli stessi istituti superiori e dal Comune di Pescia.

Il concorso “Che (posso) fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale” è alla prima edizione ed è stato presentato durante una conferenza stampa che si è tenuta nel palazzo comunale. Erano presenti il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, l’assessore all’istruzione Fiorella Grossi, il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli e diversi insegnanti dei vari istituti.

Guja Guidi e Fiorella Grossi hanno evidenziato l’importanza di iniziative di questo tipo che alimentano la speranza di un mondo sempre più solidale e che quindi coinvolgono totalmente l’amministrazione comunale, oltre che rappresentare il primo elemento di prevenzione e quindi di contrasto a tutte le devianze, aprendo il singolo al mondo esterno e fargli comprendere l’importanza del lavoro di gruppo.

Maurizio Sonnoli ha invece posto l’accento sull’importanza che riveste per le persone adulte la conoscenza dei  pensieri e delle intenzioni dei più giovani, in modo da orientare politiche e comportamenti sulla base delle risultanze di questi progetti. Un progetto in evoluzione che che potrebbe anche strutturarsi diversamente nelle prossime edizioni, ad esempio, come è stato suggerito dagli insegnanti presenti, rivolgendosi a ragazzi più giovani.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è stata prorogata al 20 marzo.

BANDO DI CONCORSO - LIONS CLUB DI PESCIA.

Il Lions Club Pescia bandisce la prima edizione del concorso «Che [posso] fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale» rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte delle superiori del territorio del Comune di Pescia. Il concorso intende promuovere nei giovani partecipanti il riconoscimento, nella propria vita personale e collettiva, dei valori dell’impegno sociale e della solidarietà allo scopo di superare le condizioni di disagio esistenziale e materiale che hanno incontrato o che incontrano nella loro esperienza di vita quotidiana. I partecipanti dovranno sviluppare il tema in questione presentando un elaborato individuale o di gruppo (in tal caso per un massimo di tre concorrenti per gruppo) nelle seguenti forme:

Sezione 1 - Un elaborato compreso tra gli 8.000 e i 24.000 caratteri, spazi inclusi, che abbia le caratteristiche di saggio breve o articolo di periodico.

Sezione 2 - Una serie di tavole grafiche (almeno 5 e non più di 15) formato A3 (cm. 40x30 ca.) corredate di eventuali didascalie illustrative e organizzate in modo tale da poter essere presentate come elementi di una proiezione statica (tipo Power Point) o di una campagna promozionale per immagini. 

Sezione 3 - Un cortometraggio filmato di almeno 60 secondi e di non più di 180 secondi più i titoli di testa e di coda.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il  20 marzo  2019 al seguente indirizzo di posta elettronica:  presidente@lionsclubpescia.it. Unitamente all’autorizzazione per il trattamento dei dati personali che sarà resa a breve disponibile dal Lions Club. 

Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi in denaro:

Primo classificato: 350 euro
Secondo classificato: 250 euro
Terzo classificato: 200 euro

La premiazione avrà luogo a Pescia, nella sala del  Conservatorio S. Michele, il giorno 18 aprile. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: