As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga. Il Super Green pass è stato approvato il 24 novembre dal Consiglio dei Ministri e il DL n. 172 è stato pubblicato il 27 novembre in Gazzetta Ufficiale.
Il pass è destinato esclusivamente a chi è vaccinato o guarito dal Covid-19. Vale 9 mesi dall'ultima dose ricevuta.
Questo nuovo pass non va scaricato: chi è già in possesso del green pass "base" in quanto vaccinato o guarito verrà già in automatico potenziato come "Super Green pass". Il Green Pass rafforzato vale già in zona bianca ed è necessario per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla e arancione.
Tra le attività previste, c'è anche l'ingresso degli spettatori agli eventi sportivi: anche ai palazzetti dello sport, dunque, potranno accedere soltanto i vaccinati o guariti dal Covid, in possesso di Green pass valido (importante ricordare che la validità della certificazione è stata ridotta da 12 a 9 mesi). La norma è valida per le regioni in zona bianca ma anche per quelle in zona gialla o arancione, ferma restando la possibilità di ulteriori restrizioni.
Già per la gara di mercoledì 8 dicembre al Palaterme tra Mtvb Herons Basket e Don Bosco Livorno (palla a due ore 20:30) servirà dunque essere in possesso di Super Green pass.
Non sarà, invece, possibile l'ingresso degli spettatori sprovvisti di green pass oppure muniti di green pass ottenuto a seguito dell'effettuazione di un tampone molecolare o antigenico rapido.