Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha preso il via giovedì 11 novembre la prima edizione di IndiEpendente Festival, rassegna mensile di musica d’autore italiana che si svolge alla Casa del popolo Bottegone a Pistoia. Fino a marzo, per un giovedì al mese, il circolo ospiterà un concerto all’insegna della musica di qualità e coinvolgendo alcuni dei migliori cantautori italiani.
l progetto è nato durante i difficili mesi della pandemia e ha lo scopo di offrire alla comunità e al territorio un'occasione di rilancio della cultura a livello popolare, trasformando gli spazi fisici in luoghi di creatività e confronto.
Il secondo appuntamento sarà giovedì 9 dicembre, con protagonista l’ex Delta V Flavio Ferri. Ferri ha già incantato il pubblico pistoiese la scorsa estate a Serravalle Rock e ritorna con la sua musica, tra rock ed elettronica, presentando i brani del suo ultimo lavoro di inediti “Testimone di passaggio”. In apertura il cantautore perugino Olden , che proporrà alcuni brani dai suoi due ultimi lavori (prodotti dallo stesso Ferri): “Prima che sia tardi” e “Cuore nero”. A introdurre la serata un set acustico di Maela, recentemente uscita con il disco “Ti insegno l’amore”, scritto per lei da Lorenzo Del Pero .
Inizio spettacolo ore 21. Il biglietto per ogni serata ha un costo di 8€ , posti a sedere limitati prenotatili su eventbrite.it o direttamente in loco. Consigliata la prenotazione.
Il Festival IndiEpendente è organizzato dall’Arci Casa del Popolo Bottegone con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e la collaborazione di Vrec Music Label , casa discografica di quasi tutti gli artisti coinvolti, oltre a Moonmusic e Arci Pistoia.
Info: www.casadelpopolobottegone.it