Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
TERME MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Berlingeri, Borracchini, Galici, Di Toro, Luppi, Esposito, Pisani (71 Blaconà ), Ceccarelli (85Cullhaj), Lombardi (70Puccini). All. Pellegrini
BARGA: Regoli, Salotti, Fontana (81 Canova), Serra, Lucchesei (56 Barbuti), Kramer, Ragghianti (67 Giannotti), Crudeli, Costabile, Aquilante. All. Giusti
Arbitro: Frascaro di Firenze (segnalinee: Ceccarelli e Bongiovanni)
Marcatori: 10 Pisani, 76 Ceccarelli, 87 Cullahj.
ammoniti: Galici, Di Toro, Pisani, Blaconà e Barbuti.
Ottima la prova di Pisani in attacco e del "motorino" Luppi a centrocampo, ma tutta la squadra merita un elogio.
Davanti ad un pubblico numeroso il Montecatini di Mister Pellegrini travolge la capolista Barga scesa in valdinievole convinta di fare bottino pieno.
Il largo punteggio 3-0 poteva essere ancora più vistoso.
I 25 punti in classifica danno tranquillità ai montecatinesi, ma questa squadra merita di più.
Pareggiano Monsummano e Larcianese 0-0 in un derby in cui il Monsummano doveva fare punti: risultato raggiunto in una partita giocata con agonismo senza grandi occasioni da rete, mentre la Larcianese nel primo tempo poteva segnare in più occasioni. La traversa nega il gol a Citera, che poco dopo non segna per la bravura di Poggetti che devia in corner. Nella ripresa poco da segnalare.
I Migliori Citera e Fagni per la Larcianese,
Poggetti e Calistri per il Monsummano
Mister Matteoni torna da Vaiano con un prezioso pareggio che da fiducia ai suoi per un finale di campionato in cui il Ponte non può più sbagliare partita.
I Pontigiani subito in vantaggio vengono raggiunti e superati dalla Vaianese, ma al 94 giunge il pareggio ad opera di Stobbia che era subentrato a Belluomini.
Da elogiare in blocco la squadra pontigiana, con Matteoni in testa.