Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Buone prime prestazioni del team Giusfredi Bianchi

14/3/2017 - 9:44

Buone prestazioni delle giovani atlete del Team Giusfredi Bianchi, Uci Women’s Team equipaggiato con le Bianchi Oltre XR.1, rientrato dalla Spagna dalla Semana Ciclista Valenciana (8-11.03) e dal Gran Premio di Apertura-Coppa Sanremo in Fiore (11.03).


Alla breve gara a tappe internazionale, vinta dalla danese Cecille Ludwig (Cervélo Bigla Pro Cycling), in evidenza Michela Balducci, tredicesima nell’ultima tappa terminata con una volata compatta, nonostante la caduta finale che l’ha costretta a una frenata e alla deviazione di traiettoria. Purtroppo, nella seconda tappa, decisiva per la classifica, a causa di un guasto meccanico non ha potuto esprimersi al meglio la scalatrice israeliana Omer Shapira, mentre buone impressioni hanno lasciato sia Simona Bortolotti, per la costanza e affidabilità sia Daniela Dumitru in crescita tappa dopo tappa.

 
Tra le principali protagoniste nella Coppa Sanremo in Fiore, gara con un finale da fiato sospeso, c’era anche Vania Canvelli che ha scollinato con il gruppetto di testa il famoso Poggio di Sanremo. Il drappello di undici unità si è tuffato in discesa per sprintare sul traguardo di Viale di Calvino. La Canvelli, ottava al traguardo è stata protetta e pilotata fino alla salita dalle compagne del team, a dir poco eccezionali. Una di queste Chiara Perini, che sta finalmente bene e ha risolto i problemi legati ai dolori al ginocchio che l’avevano costretta a saltare le prime gare della stagione. Da applauso la prova di Francesca Cauz, che dopo aver dato il suo contributo, ha chiuso al 17 posto con il secondo gruppetto giunto all’arrivo pochi secondi dopo il primo. Peccato per Sara Barbieri, tagliata fuori dai giochi ai piedi del Poggio, causa foratura. Brava anche la piccola Victoria Zavalloni, in crescita di condizione nonostante lo stress dell’ultimo anno di scuola per i prossimi esami di maturità.

Fonte: Team Giusfredi Bianchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: