Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Buone prestazioni delle giovani atlete del Team Giusfredi Bianchi, Uci Women’s Team equipaggiato con le Bianchi Oltre XR.1, rientrato dalla Spagna dalla Semana Ciclista Valenciana (8-11.03) e dal Gran Premio di Apertura-Coppa Sanremo in Fiore (11.03).
Alla breve gara a tappe internazionale, vinta dalla danese Cecille Ludwig (Cervélo Bigla Pro Cycling), in evidenza Michela Balducci, tredicesima nell’ultima tappa terminata con una volata compatta, nonostante la caduta finale che l’ha costretta a una frenata e alla deviazione di traiettoria. Purtroppo, nella seconda tappa, decisiva per la classifica, a causa di un guasto meccanico non ha potuto esprimersi al meglio la scalatrice israeliana Omer Shapira, mentre buone impressioni hanno lasciato sia Simona Bortolotti, per la costanza e affidabilità sia Daniela Dumitru in crescita tappa dopo tappa.
Tra le principali protagoniste nella Coppa Sanremo in Fiore, gara con un finale da fiato sospeso, c’era anche Vania Canvelli che ha scollinato con il gruppetto di testa il famoso Poggio di Sanremo. Il drappello di undici unità si è tuffato in discesa per sprintare sul traguardo di Viale di Calvino. La Canvelli, ottava al traguardo è stata protetta e pilotata fino alla salita dalle compagne del team, a dir poco eccezionali. Una di queste Chiara Perini, che sta finalmente bene e ha risolto i problemi legati ai dolori al ginocchio che l’avevano costretta a saltare le prime gare della stagione. Da applauso la prova di Francesca Cauz, che dopo aver dato il suo contributo, ha chiuso al 17 posto con il secondo gruppetto giunto all’arrivo pochi secondi dopo il primo. Peccato per Sara Barbieri, tagliata fuori dai giochi ai piedi del Poggio, causa foratura. Brava anche la piccola Victoria Zavalloni, in crescita di condizione nonostante lo stress dell’ultimo anno di scuola per i prossimi esami di maturità.