Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Grande domenica di sport a Pieve a Nievole

13/12/2021 - 8:51

Domenica una grande giornata di sport al bocciodromo comunale di Pieve a Nievole dove la bocciofila Montecatini Avis ha messo in palcoscenico il Trofeo Città di Montecatini Terme una gara nazionale a coppie dove sono intervenuti 160 giocatori da tutt’Italia.

 

Alle nove il direttore di gara, l’arbitro nazionale Yuri Barbato, ha dato il via alle ostilità volti noti e meno noti impegnati su le varie corsie di gioco designate per le fasi eliminatorie dove abbiamo visto anche formazioni titolate prendere anzitempo la via dei box superate dai propri avversari, arrivati a questo punto per non dilungarsi troppo ci trasferiamo con la cronaca a le fasi più salienti della gara, alle semifinali dove vediamo impegnati nella prima Daniele Palazzetti Stefano Maccarelli - S. Angelo Montegrillo e Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole, un incontro senza storia i pievarini completamente spenti non sono stati in grado di replicare alle giocate dei forti perugini la contesa è finita con il punteggio di 12 a zero, tutt,altro il volto dell’altro confronto Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO) e Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG) hanno dato vita a una prestazione collettiva di quelle che si vedono raramente nel nostro sport, punto dopo punto si sono scambiati giocate di alta classe addirittura in uno sfoglio sono stati bocciati e colpiti cinque pallini, sul punteggio di 11-10 una serie di rimpalli ha favorito la coppia bolognese che ha ricevuto il pass per accedere alla finale, raramente è capitato di vedere una partita giocata a questi eccellenti livelli, contenti tutti i presenti soddisfatti di esserci stati.


L’ultimo atto ancora una volta cambia il volto, i perugini una coppia ottimamente assemblata che sa esprimere un gioco dai contenuti tecnici di alto livello si sono resi autori di una prestazione che ha annichilito gli avversari che sono apparsi subito frastornati dal gioco e dal pressing degli avversari, forse stanchi per il match precedente (specie Cedrini che per usare un termine delle competizioni motoristiche finiva la benzina) man mano che il tabellone dei punti segnava l’inesorabile avanzata dei perugini verso il successo. nonostante le buone e generose resistenze i bolognesi erano costretti a capitolare, l’incontro finale è stato maestosamente condotto dall’arbitro Giorgio Lombardi del Comitato di Pistoia.


Grossa soddisfazione per la riuscita della gara espressa da Moreno Zinanni e Bonaccorsi Piero rispettivamente presidente e manager della società.


Classifica finale:
1 Daniele Palazzetti - Stefano Maccarelli - S. Angelo Mont. (PG)
2 Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO)
3 Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole
4 Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: