Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SPORT
Al via "Spazi pazzi di sport" a Pieve a Nievole

29/7/2014 - 9:53

"Spazi pazzi di sport", la nuova iniziativa promossa dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con le associazioni sportive del territorio è ai nastri di partenza.


Dal 28 luglio al 1 agosto i 15 ragazzi nati dal 1995 al 2000 che hanno aderito al progetto, inizieranno l'avventura a titolo del tutto gratuito cimentandosi nelle più svariate attività sportive.


Sarà un viaggio itinerante all’interno della magia dello sport dove gli istruttori avvicineranno i giovani alle  varie discipline: un modo nuovo di vivere lo sport ma anche di condividere momenti di svago e di formazione fisica e non solo.


Ha aperto i giochi l'associazione sportiva Alta Valdinievole al campetto da calcio comunale di via Cervi; martedì 29 sarà la volta dell'Asd Hdemia Krilu’ con l'hip hop e la zumba presso la loro sede di via Marconi.


Mercoledì e venerdì invece alla palestra comunale di via Cosimini la Uisp avvicinerà i ragazzi al  basket e alla pallavolo, mentre giovedì sarà la volta del tiro a volo in via Ponte Monsummano a cura del campione mondiale Bruno Rossetti. 


Venerdì 1° agosto dalle ore 18,30 in poi festeggeremo tutti insieme la chiusura dei corsi al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle con un apericena offerto dal Comitato Rione Empolese in collaborazione con l’Asd Atletica Valdinievole.


Promuovere e incentivare la collaborazione con e tra associazioni è uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione comunale; “collaborazione e condivisione consentono di affrontare e sviluppare al meglio soluzioni innovative per il bene comune e contribuiscono a migliorare l' offerta di servizi sul territorio oltre che  rafforzare il senso di comunità” si legge nella nota pervenuta dalla sede comunale che chiude dicendo: “siamo felici ed orgogliosi del risultato. Abbiamo messo in piedi questa iniziativa in soli quindici giorni per ovvie ragioni visto che ci siamo insediati solo il 26 maggio scorso e abbiamo vinto una scommessa: la risposta che abbiamo avuto in così poco tempo sia dalle società sportive che dai ragazzi è più che soddisfacente ed è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2014 - 12:11

AUTORE:
emanuela

Le mie figlie sono entusiaste e siamo solo al secondo giorno non vedono l'ora di andare al Tiro a volo per capire meglio questa disciplina.Hanno gradito pure il riscaldamento x il calcio, sport a loro quasi sconosciuto...Spero che questa meravigliosa iniziativa continui anche in futuro.L'unica osservazione da fare è sugli anni scelti x l'iscrizione 1995/2000 forse troppo distanti fra loro, meglio gli anni intorno al 2000 stesso,precedenti e postumi dove molti hanno fratelli o sorelle nati proprio in quel periodo. Grazie 1000