L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Spazi pazzi di sport", la nuova iniziativa promossa dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con le associazioni sportive del territorio è ai nastri di partenza.
Dal 28 luglio al 1 agosto i 15 ragazzi nati dal 1995 al 2000 che hanno aderito al progetto, inizieranno l'avventura a titolo del tutto gratuito cimentandosi nelle più svariate attività sportive.
Sarà un viaggio itinerante all’interno della magia dello sport dove gli istruttori avvicineranno i giovani alle varie discipline: un modo nuovo di vivere lo sport ma anche di condividere momenti di svago e di formazione fisica e non solo.
Ha aperto i giochi l'associazione sportiva Alta Valdinievole al campetto da calcio comunale di via Cervi; martedì 29 sarà la volta dell'Asd Hdemia Krilu’ con l'hip hop e la zumba presso la loro sede di via Marconi.
Mercoledì e venerdì invece alla palestra comunale di via Cosimini la Uisp avvicinerà i ragazzi al basket e alla pallavolo, mentre giovedì sarà la volta del tiro a volo in via Ponte Monsummano a cura del campione mondiale Bruno Rossetti.
Venerdì 1° agosto dalle ore 18,30 in poi festeggeremo tutti insieme la chiusura dei corsi al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle con un apericena offerto dal Comitato Rione Empolese in collaborazione con l’Asd Atletica Valdinievole.
Promuovere e incentivare la collaborazione con e tra associazioni è uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione comunale; “collaborazione e condivisione consentono di affrontare e sviluppare al meglio soluzioni innovative per il bene comune e contribuiscono a migliorare l' offerta di servizi sul territorio oltre che rafforzare il senso di comunità” si legge nella nota pervenuta dalla sede comunale che chiude dicendo: “siamo felici ed orgogliosi del risultato. Abbiamo messo in piedi questa iniziativa in soli quindici giorni per ovvie ragioni visto che ci siamo insediati solo il 26 maggio scorso e abbiamo vinto una scommessa: la risposta che abbiamo avuto in così poco tempo sia dalle società sportive che dai ragazzi è più che soddisfacente ed è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.