As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Spazi pazzi di sport", la nuova iniziativa promossa dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con le associazioni sportive del territorio è ai nastri di partenza.
Dal 28 luglio al 1 agosto i 15 ragazzi nati dal 1995 al 2000 che hanno aderito al progetto, inizieranno l'avventura a titolo del tutto gratuito cimentandosi nelle più svariate attività sportive.
Sarà un viaggio itinerante all’interno della magia dello sport dove gli istruttori avvicineranno i giovani alle varie discipline: un modo nuovo di vivere lo sport ma anche di condividere momenti di svago e di formazione fisica e non solo.
Ha aperto i giochi l'associazione sportiva Alta Valdinievole al campetto da calcio comunale di via Cervi; martedì 29 sarà la volta dell'Asd Hdemia Krilu’ con l'hip hop e la zumba presso la loro sede di via Marconi.
Mercoledì e venerdì invece alla palestra comunale di via Cosimini la Uisp avvicinerà i ragazzi al basket e alla pallavolo, mentre giovedì sarà la volta del tiro a volo in via Ponte Monsummano a cura del campione mondiale Bruno Rossetti.
Venerdì 1° agosto dalle ore 18,30 in poi festeggeremo tutti insieme la chiusura dei corsi al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle con un apericena offerto dal Comitato Rione Empolese in collaborazione con l’Asd Atletica Valdinievole.
Promuovere e incentivare la collaborazione con e tra associazioni è uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione comunale; “collaborazione e condivisione consentono di affrontare e sviluppare al meglio soluzioni innovative per il bene comune e contribuiscono a migliorare l' offerta di servizi sul territorio oltre che rafforzare il senso di comunità” si legge nella nota pervenuta dalla sede comunale che chiude dicendo: “siamo felici ed orgogliosi del risultato. Abbiamo messo in piedi questa iniziativa in soli quindici giorni per ovvie ragioni visto che ci siamo insediati solo il 26 maggio scorso e abbiamo vinto una scommessa: la risposta che abbiamo avuto in così poco tempo sia dalle società sportive che dai ragazzi è più che soddisfacente ed è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.