Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdi 17 dicembre alle 16 Acqua in bocca (ma non troppo) termina gli appuntamenti del 2021 con Gene Gnocchi.
"Non credo al destino e se qualche volta sento parlare di destino mi rabbuio subito. Soprattutto quando se ne parla a ritroso cioè solo per dire che se qualcosa è accaduto doveva accadere ed era destino che accadesse - chiosa Gnocchi -. Non sono neanche convinto che le cose accadano davvero. Ma questo è un altro discorso che affronterò martedi o mercoledi o addirittura sabato".
Ospite numero 107 della rassegna nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme arriva Gene Gnocchi. Comico, conduttore, attore, umorista e autore satirico. Ma anche scrittore, dopo Cosa fare a Faenza quando sei morto e Il petauro dello zucchero a Montecatini presenta Il gusto Puffo (Solferino).
"Siamo un'umanità al gusto puffo - commenta Gene Gnocchi - ognuno fiero del suo colore un poco sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile che tende alla vaniglia".
Il comico racconta al pubblico le storie dei bizzarri protagonisti come l'inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite con il Loden. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l'inventore del gusto puffo, che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Personaggi che rappresentano un invidiabile campionario di velleità , incongruenze, ispirazioni a sproposito.
Al termine dell'incontro sarà possibile fare un'offerta all'associazione Sviluppo Valdinievole impegnata nella campagna "Un defibrillatore può salvarti la vita" per acquistare la strumentazione per le associazioni sportive della zona. Raccolta che continua costantemente anche all'interno della pasticceria Sweet di Daniele e Michela Greco.
Per assistere all'evento è necessario esibire il Green pass. Ingresso libero. Conduce Simona Peselli.