As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdi 17 dicembre alle 16 Acqua in bocca (ma non troppo) termina gli appuntamenti del 2021 con Gene Gnocchi.
"Non credo al destino e se qualche volta sento parlare di destino mi rabbuio subito. Soprattutto quando se ne parla a ritroso cioè solo per dire che se qualcosa è accaduto doveva accadere ed era destino che accadesse - chiosa Gnocchi -. Non sono neanche convinto che le cose accadano davvero. Ma questo è un altro discorso che affronterò martedi o mercoledi o addirittura sabato".
Ospite numero 107 della rassegna nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme arriva Gene Gnocchi. Comico, conduttore, attore, umorista e autore satirico. Ma anche scrittore, dopo Cosa fare a Faenza quando sei morto e Il petauro dello zucchero a Montecatini presenta Il gusto Puffo (Solferino).
"Siamo un'umanità al gusto puffo - commenta Gene Gnocchi - ognuno fiero del suo colore un poco sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile che tende alla vaniglia".
Il comico racconta al pubblico le storie dei bizzarri protagonisti come l'inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite con il Loden. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l'inventore del gusto puffo, che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Personaggi che rappresentano un invidiabile campionario di velleità , incongruenze, ispirazioni a sproposito.
Al termine dell'incontro sarà possibile fare un'offerta all'associazione Sviluppo Valdinievole impegnata nella campagna "Un defibrillatore può salvarti la vita" per acquistare la strumentazione per le associazioni sportive della zona. Raccolta che continua costantemente anche all'interno della pasticceria Sweet di Daniele e Michela Greco.
Per assistere all'evento è necessario esibire il Green pass. Ingresso libero. Conduce Simona Peselli.