Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdi 17 dicembre alle 16 Acqua in bocca (ma non troppo) termina gli appuntamenti del 2021 con Gene Gnocchi.
"Non credo al destino e se qualche volta sento parlare di destino mi rabbuio subito. Soprattutto quando se ne parla a ritroso cioè solo per dire che se qualcosa è accaduto doveva accadere ed era destino che accadesse - chiosa Gnocchi -. Non sono neanche convinto che le cose accadano davvero. Ma questo è un altro discorso che affronterò martedi o mercoledi o addirittura sabato".
Ospite numero 107 della rassegna nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme arriva Gene Gnocchi. Comico, conduttore, attore, umorista e autore satirico. Ma anche scrittore, dopo Cosa fare a Faenza quando sei morto e Il petauro dello zucchero a Montecatini presenta Il gusto Puffo (Solferino).
"Siamo un'umanità al gusto puffo - commenta Gene Gnocchi - ognuno fiero del suo colore un poco sopra le righe, ma senza il coraggio di uno scarto di personalità al di là di quel sapore indefinibile che tende alla vaniglia".
Il comico racconta al pubblico le storie dei bizzarri protagonisti come l'inventore della legge che impone agli artisti di far posare le modelle solo vestite con il Loden. Il genero che per non dover portare la suocera al mare decide di farle rompere il femore da una banda di criminali. E naturalmente l'inventore del gusto puffo, che come tutti sanno si è portato nella tomba il suo segreto. Personaggi che rappresentano un invidiabile campionario di velleità , incongruenze, ispirazioni a sproposito.
Al termine dell'incontro sarà possibile fare un'offerta all'associazione Sviluppo Valdinievole impegnata nella campagna "Un defibrillatore può salvarti la vita" per acquistare la strumentazione per le associazioni sportive della zona. Raccolta che continua costantemente anche all'interno della pasticceria Sweet di Daniele e Michela Greco.
Per assistere all'evento è necessario esibire il Green pass. Ingresso libero. Conduce Simona Peselli.