Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ATTI DI VANDALISMO ALLA SEDE DELLA LEGANORDTOSCANA DI MONTECATINI.
Intervento di Daniela Simionato
Capogruppo LegaNT a Pistoia
Atti vandalici alla Sed della Lega Nord di Montecatini
MONTECATINI - Che si tratti di un atto vandalico o di squadrismo estremista poco conta. Che le pseudo motivazioni siano di natura ideologica piuttosto che altro non cambia il senso del gesto.
La devastazione operata da qualcuno presso la sede della Lega Nord a Montecatini mi offre lo spunto per alcune considerazioni.
L'incultura dell'avversione verso il nostro partito ha radici profonde a Pistoia. Basti pensare al movimento d'opinione (sic) "via la Lega da Pistoia" che annoverava firmatari illustri tra i quali un assessore comunale. E' quindi normale che qualche testa calda, meno avvezza agli strumenti della dialettica, preferisca esprimere la propria avversione usando le mani e la violenza. Tra i due metodi non c'è gran differenza.
Ma la caratteristica principale di noi leghisti, oltre all'ostinazione, è il pensare positivo ed in questa chiave intendo interpretare l'aggressione di cui siamo rimasti vittime.
Dopo anni di lavoro "invisibile" ma continuo, dopo anni di derisioni e di zero virgola, oggi il nostro partito rappresenta la più dinamica realtà politica del paese, oltre che il partito più antico nel panorama costituzionale italiano. In questo scenario positivo, la realtà della provincia di Pistoia è ancora più sorprendente. La Lega Nord Toscana è oggi presente sul nostro territorio con sezioni comunali coordinate da una segreteria provinciale dimostrando una capillare presenza sul territorio.
La rappresentanza di svariati consiglieri in comuni, provincia e regione legittimano formalmente un consenso via via crescente. Il raid che ha visto il nostro partito come obiettivo di un inqualificabile atto di violenza, è il "battesimo del fuoco" con il quale le suddette teste calde hanno inteso darci il benvenuto per il lavoro che stiamo sviluppando nella nostra zone. Ne prendiamo atto e così sia. Senza esagerare.
DANIELA SIMIONATO