As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Massa e Cozzile basket denuncia i ripetuti atti di vandalismo (almeno in quattro occasioni in pochi mesi) subiti dal Palatenda di Margine Coperta.
«Nella notte tra venerdì e sabato ancora una volta ignoti, probabilmente minorenni, sono penetrati nella struttura, hanno rubato degli estintori e danneggiato il parquet che ricopre la pavimentazione.
Al di là del danno economico, perché per ripristinare l’agibilità occorre una certa spesa dopo i danni, ciò che ci preoccupa è il probabile coinvolgimento di ragazzi che, al di fuori del controllo delle rispettive famiglie, compiono tali gesti.
Abbiamo denunciato il fatto, reiterato, ai carabinieri, che promettono maggiore sorveglianza, ma questo non è sufficiente a prevenire ulteriori atti vandalici.
Pertanto ci auguriamo di trovare presto un’intesa con l’amministrazione comunale al fine di installare telecamere di videosorveglianza, probabilmente la soluzione più onerosa ma anche più efficace.
Ci teniamo a sottolineare che gli impianti sportivi di Margine Coperta costituiscono un fiore all'occhiello del comune, per numero e qualità delle strutture, accogliendo ogni giorno centinaia di studenti delle scuole e atleti o semplici appassionati, e che pertanto devono essere preservati e mantenuti integri. E la responsabilità dev’essere di tutti: nostra come società sportiva, dei cittadini, delle famiglie e dell’amministrazione comunale».