Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
A novembre oltre 2500 vaccini somministrati nelle farmacie private del territorio: proseguono anche tamponi giornalieri

17/12/2021 - 11:49

E’ ormai quasi Natale e con l’arrivo dell’inverno cresce ulteriormente l’intensa attività per le molte farmacie private della provincia di Pistoia: in questo 2021 ancor più del solito visto che  sta proseguendo senza sosta la campagna di vaccinazione, iniziata ormai dalla seconda metà di giugno. Anche i dati di novembre, con oltre 2.500 vaccini somministrati nelle farmacie private, confermano la fiducia di cittadini e utenti nel farmacista di riferimento.
 
Subito una importante novità: dal 10 dicembre le farmacie possono somministrare le terze dosi a tutti i maggiorenni. La Regione ha fatto affidamento sulla efficienza delle farmacie, e per questo ha aumentato il numero delle dosi di vaccino Pfizer ordinabili ogni settimana, che adesso è di 90. È facile prevedere, quindi, che i prossimi mesi vedranno ulteriori aumenti delle somministrazioni, dovute anche ai nuovi obblighi vaccinali in vigore dal 15 dicembre.
 
Oltre ai vaccini per il Covid-19, ricordiamo che le farmacie possono somministrare anche i vaccini antinfluenzali, sia a pagamento, che gratuitamente per gli ultrasessantenni.
 
Oltre a tutto questo, continua incessante l’esecuzione giornaliera dei tamponi. Con orari allargati e un impegno sempre più assiduo, le farmacie continuano a far fronte alla grande richiesta di tamponi della popolazione. Nel solo mese di novembre, le farmacie private della Provincia di Pistoia ne hanno eseguito oltre 4.200 per quanto riguarda la popolazione compresa tra 12 e 18 anni ed oltre 1.500 tamponi T0 e T5 rivolti ai contatti di positivi in ambito scolastico.
 
“Sono numeri che parlano da soli – ha commentato Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi, che ancora una volta rispondono con competenza, professionalità e passione all’appello rivolto dalle istituzioni. Nonostante le difficoltà legate alla organizzazione di servizi nuovi che si aggiungono all’importante presidio sanitario quotidianamente garantito, un gran numero di farmacie private collabora a queste iniziative di alto valore, alle quali portano un contributo essenziale, con la loro diffusione capillare anche nei centri più piccoli e meno serviti”. 
 
“È in atto di fatto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze e erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini. Questi nuovi servizi stanno mettendo alla prova l’organizzazione del sistema farmaceutico territoriale, che risponde comunque con efficienza, dovendo anche sopperire a problematiche organizzative dovute a scelte della Regione non sempre indovinate – ha concluso Giacomelli – Un esempio di nota negativa è costituita dalle app della Regione per la refertazione dei tamponi, che spesso si bloccano, oppure sono molto rallentate, causando disguidi e problemi sia alle farmacie che ai cittadini”. 

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2021 - 18:11

AUTORE:
michelotti roberto

fino al 15 gennaio niente vaccini aPescia nelle farmacie, spero lofacciano presto

17/12/2021 - 16:32

AUTORE:
henry beyle

Leggendo viene da pensare che i farmacisti siano dei benemeriti dell' umanità, e che non abbiano interesse al cassetto dei soldi dell' incasso.

Fare vaccini gratis agli ultrasessantenni ?

Oppure fare una tamponeria industriale a clienti fissi ogni due giorni fin che dura?

Ho telefonato per il vaccino alla Comunale uno di Pistoia, e ....sono impegnati fino alla fine della Pandemia.....

Articolo in cui la categoria se la canta e se la suona facendo credere di essere un impresa del volontariato.

Facciano il loro mestiere e rompano poco , tanto non ci crediamo....