Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le farmacie private pistoiesi hanno risposto con grande disponibilità ed efficienza negli ultimi due mesi alla richiesta di coinvolgimento nella campagna di screening con tamponi rapidi, nei confronti della popolazione scolastica, promossa dalla Regione Toscana, tramite la delibera 169. Infatti con varie modalità di esecuzione, considerate anche le caratteristiche dei locali e le zone, le farmacie del territorio si sono attivate per effettuare il tampone rapido gratuito alla popolazione scolastica, comprendente studenti e familiari, e a prezzo calmierato a 22€ per tutti gli altri cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Nel periodo dal 22 marzo a fine aprile sono stati effettuati qualcosa come 5.830 tamponi, un numero davvero significativo tanto è che la Regione ha deciso di prorogare questa iniziativa in provincia di Pistoia, senza fissare ancora una scadenza. Un indubbio segno della disponibilità da parte dei farmacisti della provincia che proseguirà con il massimo impegno come presidio sanitario che funge anche da primo punto di riferimento per i pazienti in una fase ancora delicata.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, intervenendo in commissione sanità ha annunciato che “con l’apertura dei nuovi hub vaccinali si arriverà a 35.000 somministrazioni al giorno, ma l’obiettivo è arrivare a 55.000 dosi giornaliere con il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei farmacisti”.
"Nella nostra provincia, alla richiesta di pre-adesione formulata dallo staff del generale Figliuolo, hanno risposto oltre 60 farmacie private, nelle quali i farmacisti hanno già completato il corso abilitante dell’Istituto Superiore di Sanità - ha aggiunto Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia -. Le farmacie stanno ora aspettando che la Regione Toscana recepisca, come già fatto in altre Regioni, l’accordo nazionale firmato lascorso 29 marzo in materia di vaccini, dettagliando le modalità operative, di prenotazione e gli ambienti. Questi aspetti sono fondamentali per poter coinvolgere il più ampio numero possibile di farmacie private che hanno garantito come sempre la propria completa disponibilità".