Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Quasi 6mila tamponi nelle farmacie private dal 22 marzo a fine aprile: e presto i vaccini

17/5/2021 - 16:15

Le farmacie private pistoiesi hanno risposto con grande disponibilità ed efficienza negli ultimi due mesi alla richiesta di coinvolgimento nella campagna di screening con tamponi rapidi, nei confronti della popolazione scolastica, promossa dalla Regione Toscana, tramite la delibera 169. Infatti con varie modalità di esecuzione, considerate anche le caratteristiche dei locali e le zone, le farmacie del territorio si sono attivate per effettuare il tampone rapido gratuito alla popolazione scolastica, comprendente studenti e familiari, e a prezzo calmierato a 22€ per tutti gli altri cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Nel periodo dal 22 marzo a fine aprile sono stati effettuati qualcosa come 5.830 tamponi, un numero davvero significativo tanto è che la Regione ha deciso di prorogare questa iniziativa in provincia di Pistoia, senza fissare ancora una scadenza. Un indubbio segno della disponibilità da parte dei farmacisti della provincia che proseguirà con il massimo impegno come presidio sanitario che funge anche da primo punto di riferimento per i pazienti in una fase ancora delicata.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, intervenendo in commissione sanità ha annunciato che “con l’apertura dei nuovi hub vaccinali si arriverà a 35.000 somministrazioni al giorno, ma l’obiettivo è arrivare a 55.000 dosi giornaliere con il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei farmacisti”.

"Nella nostra provincia, alla richiesta di pre-adesione formulata dallo staff del generale Figliuolo, hanno risposto oltre 60 farmacie private, nelle quali i farmacisti hanno già completato il corso abilitante dell’Istituto Superiore di Sanità - ha aggiunto Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia -. Le farmacie stanno ora aspettando che la Regione Toscana recepisca, come già fatto in altre Regioni, l’accordo nazionale firmato lascorso 29 marzo in materia di vaccini, dettagliando le modalità operative, di prenotazione e gli ambienti. Questi aspetti sono fondamentali per poter coinvolgere il più ampio numero possibile di farmacie private che hanno garantito come sempre la propria completa disponibilità".

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: