Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A tre anni dall'apprezzatissimo “pubblico discorso” Le biblioteche e le agenzie ippiche, tenuto in occasione dell'undicesimo compleanno della biblioteca San Giorgio, mercoledì 22 dicembre alle ore 17 nell'auditorium Terzani torna Paolo Nori.
Noto anche come traduttore dal russo, Nori è soprattutto uno dei pochi scrittori italiani a saper giostrare sui toni dell'umorismo. Un umorismo paradossale nutrito di malinconia e letterarietà, a tratti davvero irresistibile.
È infatti per concludere con un sorriso un anno senza dubbio difficile per tutti che la biblioteca San Giorgio e il Festival “L'anno che verrà: i libri che leggeremo” invitano tutti i cittadini al principale appuntamento del calendario degli eventi natalizi in biblioteca, affidando a Paolo Nori il proprio, decisamente originale, discorso di fine anno, il cui titolo è Come parliamo quando parliamo d'amore.
L'accesso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e si può entrare in auditorium solo esibendo il Green pass rafforzato.
Paolo Nori, nato a Parma nel 1963 ha scritto numerosi libri tra cui: Bassotuba non c’è, Spinoza, Diavoli, Si chiama Francesca questo romanzo, Manuale pratico di giornalismo disinformato, Fare pochissimo, I russi sono matti: Corso sintetico di letteratura russa 1820-1991.