In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella seduta di mercoledi 22 dicembre la giunta ha approvato il progetto definitivo/esecutivo realizzato dallo Studio associato Paolo e Giovanni Cardelli relativo alla sistemazione della Rocca, intervento che non si limiterà al ripristino del tratto di mura crollate nel novembre 2019 ma provvederà pure al consolidamento in tutto il loro sviluppo, nonché alla messa in sicurezza delle scarpate che delimitano il terrapieno sui lati est e nord.
Inoltre il progetto prevede l'esecuzione di varie altre opere nell'area circostante la Rocca con l'obbiettivo di:
-ripristinare il corretto deflusso delle acque meteoriche nella parte sud del terrapieno;
-sistemare e riqualificare i vialetti di percorrenza attorno alla Rocca e di collegamento fra i terrazzamenti presenti, con recupero e ripristino dei muretti esistenti e l'eliminazione della vegetazione spontanea e di nessun pregio che può interferire coi lavori;
-sistemare e riqualificare strada bianca e stradello che partendo da via Fratelli Guermani permettono l'accesso al terrapieno nella zona nord della Rocca.
Si ricorda che, pochi mesi fa, erano stati sostituiti tutti i proiettori illuminanti con più moderni ed economici in termini di consumi apparecchi a led.
Il progetto è stato ovviamente sottoposto al vaglio preventivo della Sovrintendenza competente per territorio.
I lavori da eseguire, così come il costo del progetto approvato, sono totalmente coperti dal finanziamento a fondo perduto da 800mila euro che il Comune ha richiesto e ottenuto dallo Stato alcuni mesi fa.
"Il 2022 sarà quindi l'anno di risoluzione di questo problema, al fine di restituire la Rocca a un pieno utilizzo dei cittadini e dei turisti con un intervento di ampia portata che va oltre la necessaria sistemazione di quanto crollato", dice l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni.