In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni interviene sul piano triennale delle opere.
"In recente riunione di giunta abbiamo approvato il piano triennale delle opere pubbliche, documento che è parte del più ampio bilancio dell'ente.
Darei particolare significato e focalizzerei l'attenzione sull'annualità 2022, visto che è quella meno suscettibile di modifiche.
In un'ottica più ampia, non vanno dimenticati alcuni lavori in fase di "assegnazione" alle imprese che dovranno realizzarli.
Intervento su Rocca di Montecatini Alto, sul tracciato della "Corta", di messa in sicurezza di alcune zone collinari, forestazione urbana, sistemazione del lucernario del Centro Anchio, migliorie all'impianto termico della biblioteca comunale, sistemazione di marciapiedi di alcune vie cittadine sono lavori che partiranno entro fine primavera o sono già in corso da alcune settimane.
Altro, come l'intervento nella scuola di Nievole, deve logicamente tener conto delle esigenze scolastiche.
A quanto sopra richiamato nel 2022 si aggiungeranno iniziative per altri 3,5 milioni presenti nel documento allegato, nella gran parte finanziate a costo zero per l'ente grazie ai contributi a fondo perduto ottenuti dallo Stato.
Non mi piacciono proclami e discorsi privi di senso o costrutto in cui spesso, purtroppo, capita di imbattersi.
L'esperienza mi ha portato a prediligere una forma di comunicazione prudente sullo stile di Papa Gregorio I e intendo esporre i fatti che scaturiscono dal mio impegno amministrativo "aut bona bene".
In corso d'anno ci sarà occasione per mettere a fuoco ogni singolo intervento che riusciremo a cantierare e a illustrarlo correttamente alla cittadinanza e più in generale a tutti gli interessati".