A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Carlo Vivarelli e Venusia Ducci, capigruppo consiliari, intervengono su una persona alloggiata nel complesso ex Giardini.
"Abbiamo presentato una interpellanza al consiglio comunale con la quale chiediamo conferma della notizia da noi ricevuta riguardo la presenza di un ospite straniero presente nel complesso dell'ex albergo Giardini, che sarebbe stato sottoposto a misure cautelari di non precisata natura. Esigiamo di sapere dal sindaco se la notizia è vera, come risulta dalle nostre fonti, e se si, chi è questa persona, di che tipo di misura si tratta, perchè non è stato espulso dal territorio italiano, e quanti soldi spendiamo per mantenerlo nel nostro territorio. Detto questo, ci risulta una vergogna mantenere questi signori buttando a nostro avviso al vento i nostri soldi. Ovviamente chiederemo l'espulsione dal nostro territorio di questa persona. Ricordiamo che in consiglio comunale eravamo stati rassicurati sul fatto che se ci fossero stati problemi giudiziari il sindaco avrebbe informato il consiglio stesso".
Questo il testo della interpellanza.
"Ci viene segnalata la presenza di un immigrato che è, o è stato, nei mesi scorsi, sottoposto a misure cautelari, che è comunque ancora presente nel complesso dell'ex albergo Giardini.
Nel premettere che riteniamo una immonda vergogna che persona del tutto sconosciute siano ospitate a spese della popolazione con costi che le nostre persone in difficoltà possono solo sognare, chiediamo al sindaco se la notizia è vera, chi è questa persona, se è di nazionalità nigeriana, quali sono i reati che gli sono stati imputati, perchè si trova nel nostro comune, perchè, nonostante fosse stata assicurata dalla maggioranza al consiglio comunale una attenta sorveglianza sulle questioni giudiziarie, questa questione non sia stata segnalata".