Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del consigliere Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico): "Il sopralluogo del consigliere regionale Diego Petrucci e della consigliera comunale Deborah Rossi, di Abetone Cutigliano, ha dato come risultato le sconcertanti risposte della dirigenza Usl, che accertano non solo che il patto tra Regione Toscana, Usl Toscana Centro e Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio è carta straccia ed è stato una solenne presa per i fondelli, ma che il periodo di Covid, nonostante il cambio di rotta sulla sanità territoriale tanto strombazzato anche dal Sindaco Luca Marmo, è servito invece per distruggere i servizi sanitari all’ex Ospedale Pacini, in nome e per conto di una politica criminale che privilegia la centralizzazione della sanità stessa e la sua privatizzazione, a favore di quella che possiamo tranquillamente denominare la casta dei medici mandarini, autoinsediatasi con la creazione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di medicina nelle università, che sono pagate da tutti noi, evidentemente a favore dei soliti noti e dei figli dei medici, ovviamente, Siamo convinti che la magistratura sia la sola che possa far rispettare il dettato costituzionale, e convincere, speriamo a suon di processi, condanne e dimissioni forzate, la dirigenza Usl e della Regione Toscana, ad assicurare servizi degni di questo nome anche al territorio della Montagna Pistoiese.
Credo che i bugiardi dei Usl Toscana Centro e della Regione Toscana debbano dimettersi dai loro ingiustamente ricoperti ruoli: chi dice menzogne alla popolazione non deve ricoprire ruoli pubblici, e chiederemo ai Consigli Comunali di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e ai rispettivi Sindaci, che per Legge sono responsabili della Sanità nei rispettivi territori, di agire giudiziariamente contro Regione Toscana, anche nelle figure dell’ex Governatore Rossi e dell’ex Assessore Saccardi (ex per la sanità ma in carica in altro ruolo), e non solo contro il governatore Giani e l’attuale assessore. Ci riteniamo inoltre offesi dal vedere file di anziani che devono sostare alla pioggia fuori dell’ormai distrutto Ospedale Pacini per entrare al CUP perché dal 12 Agosto c’è una sola operatrice, una situazione da terzo mondo.Carlo Vivarelli, capogruppo del Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico.