As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Gruppo civico interviene in tema di disabilità.
"Nel nostro programma elettorale ampio spazio hanno le proposte per le persone disabili. Siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dalla cura e dalla attenzione manifestate nei confronti delle persone più deboli e fragili.
Per questo proponiamo:
l'istituzione dell'anagrafe delle persone diversamente abili, per facilitare la comunicazione e i servizi ai soggetti portatori di handicap e ai loro familiari;
l'attribuzione a un componente specifico dell'ufficio delle politiche sociali del compito esclusivo delle relazioni con i disabili e i loro familiari, dell'organizzazione dei servizi in loro favore e del disbrigo delle pratiche burocratiche, con l'obiettivo di rendere maggiormente presente e sollecita l'amministrazione comunale dinanzi ai problemi e alle esigenze dei cittadini più bisognosi di cure e attenzioni;
l'organizzazione di centri estivi, con personale specializzato, che possano accogliere ragazzi e giovani disabili, anche in età non scolare;
in collaborazione con le associazioni di volontariato e delle famiglie con portatori di handicap presenti sul territorio, l'organizzazione dell'accoglienza temporanea diurna e notturna, in un immobile di proprietà comunale o in locale acquisito mediante contratto di locazione e con personale specializzato, delle persone disabili non autosufficienti, che per un determinato periodo per motivi vari non possono essere accudite dai loro familiari;
la rendicontazione annuale dell’impiego del 10% della somma proveniente dagli oneri di urbanizzazione da destinare secondo la legge nazionale e regionale all’abbattimento delle barriere architettoniche;
redazione (se non esiste ancora, poiché nessuno ne ha mai parlato) aggiornamento e pubblicazione del piano di accessibilità (il piano di accessibilità urbana è uno strumento che ha l’obiettivo di garantire ad ognuno la possibilità di spostarsi autonomamente e in sicurezza all’interno dell’ambiente urbano, al di là della condizione fisica, sensoriale o anagrafica)".