Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Gruppo civico interviene in tema di disabilità.
"Nel nostro programma elettorale ampio spazio hanno le proposte per le persone disabili. Siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dalla cura e dalla attenzione manifestate nei confronti delle persone più deboli e fragili.
Per questo proponiamo:
l'istituzione dell'anagrafe delle persone diversamente abili, per facilitare la comunicazione e i servizi ai soggetti portatori di handicap e ai loro familiari;
l'attribuzione a un componente specifico dell'ufficio delle politiche sociali del compito esclusivo delle relazioni con i disabili e i loro familiari, dell'organizzazione dei servizi in loro favore e del disbrigo delle pratiche burocratiche, con l'obiettivo di rendere maggiormente presente e sollecita l'amministrazione comunale dinanzi ai problemi e alle esigenze dei cittadini più bisognosi di cure e attenzioni;
l'organizzazione di centri estivi, con personale specializzato, che possano accogliere ragazzi e giovani disabili, anche in età non scolare;
in collaborazione con le associazioni di volontariato e delle famiglie con portatori di handicap presenti sul territorio, l'organizzazione dell'accoglienza temporanea diurna e notturna, in un immobile di proprietà comunale o in locale acquisito mediante contratto di locazione e con personale specializzato, delle persone disabili non autosufficienti, che per un determinato periodo per motivi vari non possono essere accudite dai loro familiari;
la rendicontazione annuale dell’impiego del 10% della somma proveniente dagli oneri di urbanizzazione da destinare secondo la legge nazionale e regionale all’abbattimento delle barriere architettoniche;
redazione (se non esiste ancora, poiché nessuno ne ha mai parlato) aggiornamento e pubblicazione del piano di accessibilità (il piano di accessibilità urbana è uno strumento che ha l’obiettivo di garantire ad ognuno la possibilità di spostarsi autonomamente e in sicurezza all’interno dell’ambiente urbano, al di là della condizione fisica, sensoriale o anagrafica)".