L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Pd interviene sul medico no-vax.
"La vicenda del medico di famiglia che ha falsificato gli esiti delle vaccinazioni ad alcuni suoi pazienti è un fatto gravissimo, ingiustificabile e inammissibile che deve essere condannato in tutte le sedi, non solo in quelle giudiziarie.
E’ inaccettabile pensare che un servizio pubblico possa essere svilito in termini di fiducia e sicurezza nei modi in cui ci hanno mostrato gli esiti delle indagini. Vanno rese immediatamente tranquillità e certezze a tutti i cittadini, in particolare ai pazienti onesti del dottore che si erano a lui affidati con la fiducia che è stata tradita.
A tale fine sollecitiamo con forza le seguenti azioni.
1) L’Asl trovi immediatamente le modalità per dare, a circa 1700 pazienti, un medico di famiglia in grado di affrontare tutti i bisogni quotidiani di cura e assistenza.
2) L’Asl si attivi per dare risposte certe:
a) a tutti i pazienti che oggi hanno il dubbio di aver ricevuto una vera vaccinazione per proteggersi dalla fortissima diffusione del virus in corso.
b) a tutti i cittadini affinché chi è falsamente vaccinato non possa mettere a rischio la sicurezza altrui accedendo ad ambienti e situazioni per i quali è richiesta una vera vaccinazione.
3) L’Asl intervenga per potenziare da subito i servizi sanitari sulla Montagna in modo da far fronte a tutte le nuove esigenze che si stanno mostrando. Ad iniziare da un forte potenziamento del Cup di San Marcello che in queste ore, es. per il cambio medico, sta mostrando carenze in termini di dotazioni e di locali. Nonchè i punti di prelievo tamponi.
4) Questa vicenda, una volta in più, mostra l’inadeguatezza delle modalità di reclutamento dei medici di famiglia e pediatri per i territori montani.
Tale inadeguatezza deve essere risolta a breve termine pensando anche che numerosi medici di famiglia ora in servizio andranno in pensione nel giro di pochi anni.
Su tali esigenze impegniamo tutti i nostri rappresentanti nelle istituzioni e in particolare i consiglieri regionali affinché le strutture di emanazione regionale operino per risolvere rapidamente l’emergenza che si è aperta".