A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Partito democratico interviene sulla vicenda Vicofaro.
"Il modello di continua emergenza a cui abbiamo assistito negli anni non ha permesso agli ospiti di integrarsi nel quartiere, sono emerse e rimangono sul tavolo tutte le criticità note a tutti. I locali non sono idonei per dare una risposta decorosa, la gestione è affidata di fatto al solo sacerdote e a qualche volontario che certo non possono da soli e con la sola buona volontà gestire più di 100 ospiti che gravitano nella parrocchia.
Problemi noti a tutti e mai risolti non hanno fatto altro che esacerbare i rapporti con gran parte dei residenti del quartiere, che giustamente vorrebbero veder superata questa situazione di emergenza perenne.
L’assenza dell’amministrazione sta tutta nell’ordinanza di sgombero del sindaco che si ritrova adesso con il cerino in mano senza uno straccio di risultato. Cosa pensava di risolvere con un’ordinanza di sgombero non accompagnata da un progetto che vedesse il ricollocamento degli ospiti in altre strutture in grado di garantire un’accoglienza degna di questo nome? A chi pensava di passare la palla?
Vicofaro è un problema serio, forse il più serio della nostra città e obbliga tutti gli attori e le istituzioni a fare il massimo con la massima responsabilità per trovare una soluzione a favore degli ospiti e dei residenti.
A Vicofaro non c’è bisogno di azioni spot, ma di risorse e competenze: a ora la Regione è l'unica ad aver messo a disposizione dei fondi, 200mila euro per il bando prima e 30mila euro per la mappatura poi.
Il tempo dell’ordinanza del sindaco è scaduto senza un nulla di fatto com’era prevedibile ma ospiti e un quartiere attendono da tutti risposte serie e subito".