Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest’anno, i 28 reparti carabinieri biodiversità presenti su tutto il territorio italiano hanno incontrato bambini e ragazzi ricoverati presso strutture ospedaliere, ospitati in case famiglia o frequentanti associazioni benefiche presenti sul territorio, nell’ormai tradizionale appuntamento con la “Befana della biodiversità”.
Nella mattinata di oggi, i carabinieri forestali del reparto biodiversità di Pistoia hanno accolto ragazzi e bambini dell’associazione “Agrabah - associazione genitori per l’autismo” presso il centro visitatori “Fior di pietra”, nella suggestiva cornice della riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani.
L’associazione Agrabah è nata nel 2000 allo scopo di fornire supporto ai genitori di bambini e ragazzi autistici per accompagnarli lungo il loro percorso di vita; assieme alla Fondazione Raggio verde, gestisce due centri specializzati nel comune di Pistoia, presso Santomato e Gello.
A una tranquilla passeggiata all’interno della foresta, nella sua incantata veste invernale, è seguita una attività di educazione ambientale, condotta da personale specializzato, durante la quale sono stati donati alcuni gadgets e giochi realizzati dai falegnami dipendenti dal Reparto con legno proveniente dalla Riserva naturale biogenetica di Abetone.
La “Befana della biodiversità” rappresenta un importante gesto di solidarietà attraverso cui l’Arma dei carabinieri raggiunge i bambini e i ragazzi più fragili, portandoli a conoscere e a fare esperienza, diretta o indiretta che sia, della bellezza della natura, donando momenti di serenità e diffondendo i valori della tutela ambientale.