Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì 31 luglio prima “Notte bianca della Biodiversità” presso la riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani, a cura dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia.
L’appuntamento è per le ore 18 presso il centro visitatori “Fior di pietra” di Pian di Novello, e inaugurerà il ricco calendario di escursioni ed eventi della stagione estiva 2020 pianificato dal reparto, in occasione del quale verrà presentato ai partecipanti il nuovo allestimento, incentrato sul tema dei pipistrelli, curato dal personale del reparto biodiversità di Pistoia in collaborazione con il gruppo naturalistico Montagna Pistoiese.
Interverranno Gianna Dondini e Simone Vergari che da decenni studiano i pipistrelli delle Riserve pistoiesi e che condurranno il pubblico alla scoperta di questi misteriosi mammiferi, spiegandone la complessa biologia ed etologia, il loro contributo incredibile all’accrescimento della biodiversità forestale, e renderanno così possibile un avvicinamento, solo metaforico, a questi abitanti del buio, nell’intento anche di riscattarne l’immagine agli occhi di un pubblico oggi più che mai diffidente ed impaurito dalla loro presenza.
Dal centro visitatori “Fior di pietra” partirà l’escursione notturna all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Pian degli Ontani, alla scoperta di presenze schive e di sensazioni sopite. La partecipazione alle escursioni è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria (0573/23103, dal lun al sab, 8-14).
Le escursioni si svolgeranno garantendo il rispetto delle linee guida per il contrasto della diffusione dell’epidemia da Covid - 19: il numero di partecipanti sarà limitato per garantire il rispetto delle distanze interpersonali e a ciascuno sarà richiesto di avere al seguito, oltre alla necessaria dotazione escursionistica prevista per uscite notturne in ambiente montano (circa 1.200 m di quota, 20° C temperatura media attesa della serata), mascherina e gel igienizzante, da utilizzare in caso di necessità.Le visite saranno condotte dai carabinieri del reparto biodiversità di Pistoia e da personale dipendente specializzato nella didattica ambientale, che guideranno i visitatori ad una scoperta consapevole dell’inestimabile patrimonio naturale conservato all’interno delle riserve naturali statali.