Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mtvb Herons Basket ha il piacere di annunciare l'ingaggio di Gianluca Carpanzano, guardia-play, classe 1995, 188 cm di altezza, attualmente libero in quanto alle prese con il recupero da un infortunio al ginocchio. L'accordo con gli Herons prevede un'opzione anche per i prossimi due campionati. Giocherà con la casacca rossoblù numero 5.
Carpanzano, nato a Catanzaro il 28 marzo 1995, nelle ultime due annate era all'Etrusca San Miniato, proprio guidato dal coach degli Herons Federico Barsotti, che è raggiante di poterlo inserire nel motore rossoblù. "Non posso che essere contentissimo di poterlo ritrovare, in passato lo avevo già scelto non solo per le grandi capacità tecniche ma anche per il suo spessore umano".
Nell'ultimo campionato l'Etrusca ha raggiunto la semifinale valida per la promozione in A2 e proprio nei playoff Carpanzano ha rimediato l'infortunio che lo ha tenuto fuori sino ad oggi. Questo non gli ha impedito di chiudere con quasi 15 punti di media in B. L'anno prima, sempre con San Miniato, aveva sfiorato i 13 a partita, mostrando una leadership spaventosa. Nella stagione 2018-19 invece la Serie B l'ha vinta con Pescara, contribuendo con circa 8 punti per gara, ironia della sorte promozione ottenuta proprio al Palaterme di Montecatini, la sua nuova casa. Nella terza serie italiana aveva già fatto bene l'anno prima con i Tigers Forlì (10 punti di media), dopo che si era messo in mostra, proprio nella sua terra, con la maglia della Planet Catanzaro, con due stagioni consecutive da 15 di media in B. I catanzaresi li aveva portati lui in cadetteria con la promozione dalla Dnc.
Barsotti ci spiega perché lo ha fortemente voluto, assieme a tutta la società, superando una folta schiera di estimatori: "Gianluca ha un'incredibile capacità di elevare il valore del gruppo. Ci consentirà di colmare il gap di esperienza e di vissuto di pallacanestro che inevitabilmente la nostra giovane squadra ha. Tutti i ragazzi con lui accanto avranno la possibilità di accelerare il personale processo di crescita".
Carriera
20/21 Etrusca San Miniato (Serie B)
19/20 Etrusca San Miniato (Serie B)
18/19 Pallacanestro Pescara (Serie B)
17/18 Tigers Forlì (Serie B)
16/17 Planet Basket Catanzaro (Serie B)
15/16 Planet Basket Catanzaro (Serie B) e Vis Reggio Calabria (Serie C Silver)
14/15 Planet Basket Catanzaro (Serie B)
13/14 Planet Basket Catanzaro (Dnc)
12/13 Planet Basket Catanzaro (Dnc)
11/12 Planet Basket Catanzaro (Dnc)