Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Bassotti: Carpanzano è perfetto per noi"

10/1/2022 - 12:40

Se Carpanzano ha scelto gli Herons Montecatini in cima alla lista degli elementi che hanno far pendere l’ago della bilancia c’è Federico Barsotti, condottiero degli Aironi e suo allenatore nelle ultime due stagioni con l’Etrusca San Miniato. Altrimenti sarebbe stata dura immaginare un protagonista del campionato di Serie B scendere in C Gold.


“Siamo uniti da un legame molto particolare, costellato anche da drammi e vicissitudini di questa pandemia, non solo di successi”, rivela il tecnico.


“Lo seguo da quando aveva 17 anni – prosegue -, è una delle perle nascoste nelle serie minori, ho provato a prenderlo più volte ma poi un giorno è arrivato il momento giusto. La prima chiamata che gli ho fatto è indimenticabile, fu in occasione della vittoria del campionato di Serie B alle finali di Montecatini quando militava a Pescara ed è stato subito feeling, non solo cestistico ma nel modo di vedere la vita. A San Miniato due anni da protagonista sia tecnicamente che come leadership, alza l’asticella a tutti e non ha difficoltà a pretendere anche da se stesso”.


Alterare un gruppo già amalgamato potrebbe rappresentare un rischio. “Gianluca è perfetto per gli Herons in un’ottica di crescita – assicura Barsotti -, anche futura, viene per questioni non solo tecniche, mi ha seguito in questa avventura dal primo giorno, abbiamo parlato molto, è aggiornato sulle difficoltà che abbiamo vissuto, ha percepito la scalata esponenziale di questa società e credo sia un’aggiunta importante per noi, conosce già il nostro sistema di gioco e con molti giocatori è amico”.


12 vittorie in 13 partite, prima in classifica dalla prima giornata, la squadra rossoblù all’apparenza non avrebbe lacune troppo evidenti. “Siamo molto soddisfatti del percorso fatto sinora da un gruppo giovane, nuovo, allenabile – dichiara con fermezza il coach -. Un’aggiunta non era nei piani, la fortuna di far parte di una società che non si pone limite ci ha permesso di fare uno sforzo ed inserire un elemento del suo calibro, soprattutto in prospettiva. Dobbiamo costruire tantissimo in ottica di breve, medio e lungo termine, e lui è sembrata la pedina giusta per far crescere ambiente e compagni, per elevare il livello, più umanamente che cestisticamente, non è uno che si accontenta, che pensa di essere arrivato, continuerà così i progressi fatti a San Miniato, ha voglia di continuare la sfida ai suoi limiti”.

Fonte: Mtvb Herons Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: