Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
HOCKEY
Under 16 si fermano a un passo dalla finale nazionale

11/1/2022 - 10:54

La giornata conclusiva del campionato indoor under 16 non porta buone notizie ai giovani arancioni che cedono al Cus Pisa, per differenza reti, il pass per la finale nazionale di categoria.


I ragazzi di Vittori partono bene nella prima gara contro i padroni di casa del Bondeno, la gara è sempre sotto il controllo dei pistoiesi che, grazie alla coppia Arrighetti - Frosetti, chiudono in doppio vantaggio la prima frazione. Nella ripresa gli emiliani di fanno sotto, la gara è più impegnativa ma Pistoia riesce a tenere a bada i padroni di casa grazie alle reti della coppia d’attacco e con la prima rete di Ferretti.


A questo punto Gli arancioni devono affrontare Pisa con le opzioni aperte: vittoria, pareggio, sconfitta con un goal di scarto. Purtroppo nella decisiva gara con i giallo blu qualcosa non funziona e lo si vede subito: Pisa aggressivo perchè ha solo l’opzione vittoria e gli arancioni in grave difficoltà anche fisica poiché non riescono ad arginare le manovre avversarie. Vittori cerca di cambiare la situazione ma i suoi ragazzi sembrano aver esaurito tutte le energie psicofisiche nel precedente incontro andando incontro ad una sconfitta che prelude al passaggio del Cus in finale poiché’ anche Bondeno viene sconfitto per cui, seppur a pari punteggio con i pisani Pistoia ha una peggiore differenza reti negli scontri diretti e ciò significa secondo posto e niente finale. 

E’ un vero peccato perchè i giovani arancioni sono andati vicinissimi ad un risultato meritato: probabilmente nella gara contro Pisa ha inciso non aver potuto allenarsi con continuità a causa dei lavori alla palestra A.Frank e forse hanno risentito della pressione di trovarsi vicini ad un primo appuntamento importante e questo succede di frequente anche a sportivi più rodati. Al di là di questo il gruppo di Vittori continua nella sua crescita tecnica e di gruppo, da questa esperienza bisogna trarre insegnamento per centrare futuri importanti obiettivi. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: