A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giornata conclusiva del campionato indoor under 16 non porta buone notizie ai giovani arancioni che cedono al Cus Pisa, per differenza reti, il pass per la finale nazionale di categoria.
I ragazzi di Vittori partono bene nella prima gara contro i padroni di casa del Bondeno, la gara è sempre sotto il controllo dei pistoiesi che, grazie alla coppia Arrighetti - Frosetti, chiudono in doppio vantaggio la prima frazione. Nella ripresa gli emiliani di fanno sotto, la gara è più impegnativa ma Pistoia riesce a tenere a bada i padroni di casa grazie alle reti della coppia d’attacco e con la prima rete di Ferretti.
A questo punto Gli arancioni devono affrontare Pisa con le opzioni aperte: vittoria, pareggio, sconfitta con un goal di scarto. Purtroppo nella decisiva gara con i giallo blu qualcosa non funziona e lo si vede subito: Pisa aggressivo perchè ha solo l’opzione vittoria e gli arancioni in grave difficoltà anche fisica poiché non riescono ad arginare le manovre avversarie. Vittori cerca di cambiare la situazione ma i suoi ragazzi sembrano aver esaurito tutte le energie psicofisiche nel precedente incontro andando incontro ad una sconfitta che prelude al passaggio del Cus in finale poiché’ anche Bondeno viene sconfitto per cui, seppur a pari punteggio con i pisani Pistoia ha una peggiore differenza reti negli scontri diretti e ciò significa secondo posto e niente finale.
E’ un vero peccato perchè i giovani arancioni sono andati vicinissimi ad un risultato meritato: probabilmente nella gara contro Pisa ha inciso non aver potuto allenarsi con continuità a causa dei lavori alla palestra A.Frank e forse hanno risentito della pressione di trovarsi vicini ad un primo appuntamento importante e questo succede di frequente anche a sportivi più rodati. Al di là di questo il gruppo di Vittori continua nella sua crescita tecnica e di gruppo, da questa esperienza bisogna trarre insegnamento per centrare futuri importanti obiettivi.