Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La giornata conclusiva del campionato indoor under 16 non porta buone notizie ai giovani arancioni che cedono al Cus Pisa, per differenza reti, il pass per la finale nazionale di categoria.
I ragazzi di Vittori partono bene nella prima gara contro i padroni di casa del Bondeno, la gara è sempre sotto il controllo dei pistoiesi che, grazie alla coppia Arrighetti - Frosetti, chiudono in doppio vantaggio la prima frazione. Nella ripresa gli emiliani di fanno sotto, la gara è più impegnativa ma Pistoia riesce a tenere a bada i padroni di casa grazie alle reti della coppia d’attacco e con la prima rete di Ferretti.
A questo punto Gli arancioni devono affrontare Pisa con le opzioni aperte: vittoria, pareggio, sconfitta con un goal di scarto. Purtroppo nella decisiva gara con i giallo blu qualcosa non funziona e lo si vede subito: Pisa aggressivo perchè ha solo l’opzione vittoria e gli arancioni in grave difficoltà anche fisica poiché non riescono ad arginare le manovre avversarie. Vittori cerca di cambiare la situazione ma i suoi ragazzi sembrano aver esaurito tutte le energie psicofisiche nel precedente incontro andando incontro ad una sconfitta che prelude al passaggio del Cus in finale poiché’ anche Bondeno viene sconfitto per cui, seppur a pari punteggio con i pisani Pistoia ha una peggiore differenza reti negli scontri diretti e ciò significa secondo posto e niente finale.
E’ un vero peccato perchè i giovani arancioni sono andati vicinissimi ad un risultato meritato: probabilmente nella gara contro Pisa ha inciso non aver potuto allenarsi con continuità a causa dei lavori alla palestra A.Frank e forse hanno risentito della pressione di trovarsi vicini ad un primo appuntamento importante e questo succede di frequente anche a sportivi più rodati. Al di là di questo il gruppo di Vittori continua nella sua crescita tecnica e di gruppo, da questa esperienza bisogna trarre insegnamento per centrare futuri importanti obiettivi.