L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani, infatti l’Hockey donne Pistoia è inserita nel girone tosco-ligure del Campionato Nazionale Indoor si Serie A. L’impegno è a dir poco proibitivo poiché’ nel girone ci sono formazioni esperte come Savona e Rainbow Genova ma soprattutto le fortissime del Cus Pisa.
La partecipazione è stata fortemente voluta dal presidente Riccardo Fedi e dal settore femminile. E’ stato fatto un lavoro importante nel recuperare alcune atlete che facevano parte della Etrusca Pistoia (precedente formazione femminile) che conquistate dalla voglia di giocare e dal entusiasmo delle giovanissime atlete che fanno parte del gruppo attuale hanno deciso di riprendere l’attività.
“Il nostro gruppo attuale è costituito quasi totalmente da giovanissime - racconta Andrea Menichini dirigente insieme a Maurizio Malvaso di questo settore - che stanno crescendo tecnicamente infatti, pur giocando in prestito a Pisa nei campionati outdoor, si sono conquistate la fiducia dei mister pisani abituati a competizioni di massimo livello nazionale nelle quali da anni militano le formazioni del Cus. L’entusiasmo delle nostre atlete non è però ancora sufficiente, quindi per affrontare questa competizione avremo a disposizione dei rinforzi che aiuteranno ulteriormente la crescita delle nostre atlete. Questa partecipazione forse è una mezza pazzia ma vogliamo far sapere che per le ragazze c’è anche questa opportunità sportiva e speriamo che questa formazione possa contribuire a far crescere il movimento femminile a Pistoia. La società è sempre disponibile a far provare chi, ragazza o ragazzo, voglia incontrare questo sport; tutti i contatti sono sul sito della società”.