Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani, infatti l’Hockey donne Pistoia è inserita nel girone tosco-ligure del Campionato Nazionale Indoor si Serie A. L’impegno è a dir poco proibitivo poiché’ nel girone ci sono formazioni esperte come Savona e Rainbow Genova ma soprattutto le fortissime del Cus Pisa.
La partecipazione è stata fortemente voluta dal presidente Riccardo Fedi e dal settore femminile. E’ stato fatto un lavoro importante nel recuperare alcune atlete che facevano parte della Etrusca Pistoia (precedente formazione femminile) che conquistate dalla voglia di giocare e dal entusiasmo delle giovanissime atlete che fanno parte del gruppo attuale hanno deciso di riprendere l’attività.
“Il nostro gruppo attuale è costituito quasi totalmente da giovanissime - racconta Andrea Menichini dirigente insieme a Maurizio Malvaso di questo settore - che stanno crescendo tecnicamente infatti, pur giocando in prestito a Pisa nei campionati outdoor, si sono conquistate la fiducia dei mister pisani abituati a competizioni di massimo livello nazionale nelle quali da anni militano le formazioni del Cus. L’entusiasmo delle nostre atlete non è però ancora sufficiente, quindi per affrontare questa competizione avremo a disposizione dei rinforzi che aiuteranno ulteriormente la crescita delle nostre atlete. Questa partecipazione forse è una mezza pazzia ma vogliamo far sapere che per le ragazze c’è anche questa opportunità sportiva e speriamo che questa formazione possa contribuire a far crescere il movimento femminile a Pistoia. La società è sempre disponibile a far provare chi, ragazza o ragazzo, voglia incontrare questo sport; tutti i contatti sono sul sito della società”.