Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luci e ombre nella prestazione delle ragazze dell'Hockey Club Pistoia nella seconda giornata del campionato indoor di A1 giocato nelle mura amiche della Pista coperta delle Fornaci.
Le arancioni racimolano solo un punto negli incontri con le genovesi dell'Hc Genova e dello Xeneize, questa ultima formazione esce capolista e con un vantaggio sulle toscane piuttosto consistente. Pistoia ha pagato l'assenza di un paio di atlete importanti soprattutto nel pacchetto delle attaccanti. Nel confronto con l'Hc Genova terminato sullo 0-0 (risultato molto raro nell'indoor) le pistoiesi hanno in qualche modo ovviato a questa carenza, ne è venuta fuori una gara al cardiopalma nella quale, probabilmente, chi avesse segnato per primo avrebbe portato via la posta.
Nel secondo incontro Pistoia ha potuto ben poco, lo Xeneize ha continuato la sua marcia di rullo compressore. Poco prima aveva sconfitto Savona e si è ripetuto con Pistoia. Squadra molto organizzata tatticamente e determinata ha messo sotto le arancioni in difficoltà sin dalle prime battute. Nonostante la situazione odierna niente è ancora perduto: domenica prossima a Savona Pistoia si gioca tutto serviranno però due vittorie per mettere al sicuro almeno la seconda posizione che permetterà di partecipare ad un ulteriore spareggio il 28 gennaio a Roma.