Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Porre in liquidazione le Terme - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sarebbe un errore madornale da parte del socio di maggioranza (ovvero la Regione) che sembra, ahinoi, indirizzato verso questa improvvida soluzione.”
“Un’idea - prosegue il consigliere - che ci vede in disaccordo, poiché sarebbe come decretare la fine del termalismo in città, cosa assolutamente da scongiurare.”
“Condividiamo pienamente, quindi - precisa l’esponente leghista - la ferma opposizione a questo tipo di determinazione messa in atto dal sindaco Baroncini che, giustamente, pensa a soluzioni meno drastiche, anche per salvaguardare uno storico ed apprezzato brand.”
“Auspichiamo, dunque - sottolinea la rappresentante della Lega - che, da parte dell’assessore Ciuoffo e dell’intera giunta, ci sia un ripensamento in merito, poiché la strada che vogliono intraprendere sarebbe assolutamente penalizzante per l’intera località”.
“Risolvere l’attuale crisi e pagare i debiti è necessario ed è obiettivo comune, ma esistono strumenti meno traumatici - conclude Luciana Bartolini - ed è doveroso, quanto urgente, prenderli in considerazione, evitando di arrendersi senza costrutto di fronte alla criticità in essere".