Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd fa una relazione dopo il primo incontro programmatico.
"Molto bene il primo incontro del Pd comunale per presentare il proprio programma e confrontarsi. L'iniziativa si è svolta ieri sera al circolo Cral Hitachi nel rispetto delle normative anti-Covid. Il tema centrale era quello del lavoro, collegato allo sviluppo della città.
Molti gli interventi, dopo l'apertura del segretario comunale Walter Tripi, a partire dai 3 sindacati Cgil, Cisl e Uil arrivando alla Cna e passando per Distretto tecnologico ferroviario e Cia. Tra gli interventi anche la consigliera regionale Federica Fratoni.
Nelle conclusioni, tra i temi lanciati per lo sviluppo di Pistoia da parte del Pd, una scommessa strutturale sui percorsi Its per fare della città un vero e proprio Polo delle competenze specifiche su più settori, in raccordo anche con i territori limitrofi. Una maggiore spinta ai Patti di sviluppo di area vasta e a uno sviluppo verde, per far tornare Pistoia a contare nelle scelte del territorio grazie alle proprie specificità.
Si è parlato anche di Hitachi, della possibilità di ulteriore sviluppo dello stabilimento e di una sua proiezione verso mercati nuovi e legati alla sostenibilità. Si è poi confermata l'attenzione a un focus specifico su commercio e turismo, che stanno vivendo una fase di grande complessità e per questo merito una strategia specifica".
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 22, alle ore 15.30 al circolo Arci di Bottegone, sui temi della sostenibilità e dell'ambiente.