Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei dintorni delle mura urbane di Lucca si è tenuta la fase regionale del campionato di società di corsa campestre sia a livello assoluto che giovanile a cui hanno preso parte una ventina di atleti del comprensorio della Valdinievole. Negli Junior maschile vittoria di Giacomo Conte (Virtus Lucca) che sui 6 chilometri della gara ottiene 20’27 mentre la sorella Jessica Conte (Sestese Femminile) nella stessa categoria femminile giunge seconda sui chilometri 4 in 16’42”. Nelle cross lungo Senior quarto posto per la pesciatina Sara Orsi (Lammari) e buone prestazioni per la monsummanese Elisa Dami e la pievarina Teresina Angei, entrambe della Silvano Fedi Pistoia. Buon comportamento per la borghigiana Francesca Natali nel cross corto assoluto dove termina a ridosso delle prime percorrendo i km. 4 in 17’29”. Discreta prestazione per il pievarino Andrea Mirandola nelle Promesse e per Georgiy Bokov negli Allievi, atleti entrambi tesserati per la Virtus Lucca e allenati dal tecnico pievarino Riccardo Maddaloni. Nel settore promozionale la partecipazione al campionato di società erano presenti i tesserati dell’ Atletica Monsummanese. Nei cadetti (km 2,5) Gian Marco Scaldini, Vladyslav Chornous e Lorenzo Pippi che portano all’ 11º posto la propria squadra con 115 punti mentre nelle Cadette Fabiola Andrea Lemnaru, Noemi Panati e Chiara Luporini ottengono 170 punti. Nelle Ragazze una sola rappresentante per la Monsummanese con Caterina Malacarne e per l’Atletica Pescia con Margherita Guidi, cosa che impedisce ai due team di essere inserite nella graduatoria per i campionati di società. Nei ragazzi il migliore è stato Gianmarco Parlanti che si classifica al 4º posto mentre più distante Rinaldo Capasso, altro rappresentante della società amaranto.