Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un asilo nido a Pian degli Ontani da realizzarsi coi soldi del Pnrr: la proposta arriva dal gruppo consiliare "Il paese che vogliamo", che ha scritto una mozione per impegnare il Comune a partecipare all'avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole d'infanzia.
Tale avviso si trova all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Missione 4 "Istruzione e ricerca" - Componente 1 "Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università" - Investimento 1.1 "Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura della prima infanzia") ed è finanziato dall'Unione Europea con una dotazione di 3 miliardi di euro.
"Dal momento - spiega il primo firmatario Leonardo Corsini - che il Comune è attualmente sprovvisto del servizio di asilo nido, che a oggi non ci risultano iniziative dell'amministrazione comunale per dotare il comune di un asilo nido a servizio dei residenti, che il plesso scolastico "Beatrice" di Pian degli Ontani si presta alla realizzazione di un asilo nido a servizio dei residenti del Comune di Abetone Cutigliano e che si rende necessaria e non più rinviabile una riorganizzazione dei plessi scolastici e dei relativi servizi erogati, abbiamo presentato una mozione per impegnare il Comune a partecipare all'avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole d'infanzia, da finanziare nell'ambito del Pnrr. L'auspicio è che si utilizzi tale opportunità per creare una struttura all'avanguardia e d'eccellenza (ambienti provvisti di diversi materiali che stimolano la creatività dei piccoli,, spazi esterni sicuri e a misura di bambino che favoriscano le attività all'aperto in ogni condizione climatica), in grado di intercettare non solo i figli dei residenti, ma anche diventare polo attrattivo per i comuni vicini".
"Come gruppo di minoranza - conclude Corsini - siamo a disposizione per ogni aiuto necessario affinché tale progetto vada in porto".