As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La polizia di Stato di Pistoia ha intercettato e arrestato uno straniero che, già espulso, aveva fatto rientro in Italia senza la necessaria autorizzazione del Ministero e con documenti falsi.
Era una normale mattinata di vigilanza, quando una pattuglia in borghese della polizia stradale di Pistoia, intercettava, nel centro cittadino, una Opel Astra con targa italiana e con, alla guida, un cittadino albanese di circa 25 anni, domiciliato a Pistoia.
Sembrava tutto normale ma qualcosa ai poliziotti non tornava e così, con l’aiuto di un altro equipaggio in divisa, hanno deciso di fermare il giovane per controllarlo meglio.
Il sospetto che qualcosa non andasse si è acuito quando l’albanese ha mostrato, per la sua identificazione, una patente di guida e una carta di identità apparentemente rilasciate in Grecia, e così, approfondita la ricerca, gli agenti hanno scoperto che i documenti erano falsi e il giovane un’altra persona, già espulsa dal territorio nazionale dal prefetto di Pistoia a settembre del 2020.
In pratica, dopo essere rientrato nel suo paese, lo straniero si era procurato dei documenti falsi, grazie ai quali pensava di eludere i controlli e soggiornare tranquillamente in Italia, senza fare i conti con gli investigatori pistoiesi, che, scoperto, lo hanno arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, associato agli arresti domiciliari in attesa del processo.