Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La polizia di Stato di Pistoia ha intercettato e arrestato uno straniero che, già espulso, aveva fatto rientro in Italia senza la necessaria autorizzazione del Ministero e con documenti falsi.
Era una normale mattinata di vigilanza, quando una pattuglia in borghese della polizia stradale di Pistoia, intercettava, nel centro cittadino, una Opel Astra con targa italiana e con, alla guida, un cittadino albanese di circa 25 anni, domiciliato a Pistoia.
Sembrava tutto normale ma qualcosa ai poliziotti non tornava e così, con l’aiuto di un altro equipaggio in divisa, hanno deciso di fermare il giovane per controllarlo meglio.
Il sospetto che qualcosa non andasse si è acuito quando l’albanese ha mostrato, per la sua identificazione, una patente di guida e una carta di identità apparentemente rilasciate in Grecia, e così, approfondita la ricerca, gli agenti hanno scoperto che i documenti erano falsi e il giovane un’altra persona, già espulsa dal territorio nazionale dal prefetto di Pistoia a settembre del 2020.
In pratica, dopo essere rientrato nel suo paese, lo straniero si era procurato dei documenti falsi, grazie ai quali pensava di eludere i controlli e soggiornare tranquillamente in Italia, senza fare i conti con gli investigatori pistoiesi, che, scoperto, lo hanno arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, associato agli arresti domiciliari in attesa del processo.